La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Faccetta sorridente
Programma qualitativamente buono, senza elementi trash o contenuti inappropriati.
Nella fascia preserale della televisione italiana è comparso, da qualche tempo, uno show alternativo ai quiz o al navigato rotocalco di “Striscia la notizia”. Nove, ultimo avamposto ibrido tra tv generalista e tematica, ha puntato sull’ecclettico Gabriele Corsi per creare una nuova grammatica capace di riscrivere il genere dei programmi post tg. “Don’t Forget the Lyrics!” è uno show musicale in cui in ogni puntata partecipano tre concorrenti, chiamati a cantare al karaoke dei brani del repertorio musicale italiano. Nella prima manche, i concorrenti devono indovinare il testo mancante; nella seconda, invece, devono ricordare il maggior numero di parole mancanti consecutive; l’ultimo gioco, infine è una scalata musicale alla “Chi vuol essere Milionario?”. La trasmissione, che si dipana lungo la svariata proposizione del medesimo tema, risulta semplice e d’immediata comprensione da parte del pubblico, pronto, quindi, a concentrarsi sull’impatto emotivo che può scaturirne dalla competizione. L’intuizione di fondo di “Don’t Forget the Lyrics!” si basa infatti sul paradosso che i testi che cantiamo da sempre possono essere dimenticati di colpo, se ci si ritrova costretti a riprodurli in un contesto alternativo alle nostre mura domestiche. Nota di merito è il sensazionalismo entusiastico di Gabriele Corsi che si snoda tra il ruolo di conduttore e di alleato dei concorrenti, rimarcando tormentoni o ironizzando sulle uscite canore del suo cast, mettendosi lui stesso a cantare con loro. Uno show adatto a tutta la famiglia.
stagione guida zapping 2023/2024
Categoria Intrattenimento
Genere Game show
Rete/piattaforma Nove
Produzione Banijay Italia
Regia: Piergiorgio Camilli
Autori/sceneggiatori Pasquale Romano, Gianluca Giorgi, Marco Terenzi, Alessandro Migliaccio, Livia Barattini, Irene Caporale
Conduttori/conduttrici Gabriele Corsi
In onda dall’11 marzo 2024 e durante la stagione, dal lunedì al venerdì, alle ore 20:25
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585