La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Faccetta sorridente
Programma qualitativamente buono, senza elementi trash o contenuti inappropriati.
Il filosofo Immanuel Kant diceva che “puoi conoscere il cuore di un uomo dal modo in cui tratta gli animali”. Quest’asserzione potrebbe risultare il caposaldo di “Dalla parte degli Animali”, un vero e proprio show incentrato esclusivamente sul mondo degli animali. La struttura narrativa si dipana lungo diverse rubriche dal duplice risvolto comunicativo. La conduttrice Michela Vittoria Brambilla intrattiene il pubblico cercando non solo di informarlo, ma soprattutto di creare una consapevolezza cosciente e coscienziosa rispetto la vastità delle realtà dell’universo faunistico. La minuzia nei dettagli dell’équipe di autori la si rivede proprio nella scansione ritmata dei vari momenti della trasmissione. Insieme alla presentatrice, i telespettatori possono scoprire come è possibile ridare vita ad animali maltrattati oppure apprendere vere e proprie nozioni scientifiche circa le svariate specie terrestri, acquatiche e volatili. Inoltre, vengono proposti tutorial d’addestramento utili a migliorare la relazione cane-uomo fuori e dentro casa. “Dalla parte degli Animali”, però, non si ferma qui. Grazie all’ausilio di Stella Sofia, figlia della conduttrice, lo show ha trovato interessanti soluzioni creative per avvicinare i più piccoli al mondo degli animali. Novità di quest’anno sono, infatti, le rubriche “Stella’s world”, in cui la piccola racconta di animali fantastici, e “In cucina con Stella”, in cui viene accompagnata da chef rinomati che le propongono piatti 100% vegani, al fine di incrementare uno stile alimentare capace di rispettare gli animali. Adatto a tutti.
Recensione
stagione guida zapping 2024-2025
Categoria Intrattenimento, cultura e informazione
Genere Animalistico
Rete/piattaforma Rete 4
Produzione RTI, Showlab
Regia: Fabio Villoresi
Autori/sceneggiatori Michela Vittoria Brambilla, Chiara Giuliani e AA. VV.
Conduttori/conduttrici Michela Vittoria Brambilla
In onda dal 15 settembre 2024 e durante la stagione, la domenica, alle ore 10:05
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2025 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585