La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Stella
Programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.
Durante la chiusura della pandemia c’è chi sul balcone ha cantato, chi ha dialogato col vicino e chi… ha cucinato, diventando anche famoso. Si tratta dello chef Ruben Bondì che, nel corso del periodo di quarantena appunto, è diventato noto al grande pubblico dei social grazie alle sue ricette in balcone. Dopo il successo sul web, lo chef è approdato nel mondo della televisione, arrivando già alla seconda stagione del format “Cucina in balcone con Ruben”. Se il balcone, elemento che lo contraddistingue, è metafora di dialogo e di casa, il sapiente coinvolgimento che Ruben fa della mamma, delle nonne, delle sorelle e dei familiari tutti rappresenta la “firma” di un programma non solo a misura di famiglia, ma anche la volontà di presentare le ricette come storia personale, formazione, tradizione, radici. La cucina diventa per Bondì un modo per incontrare, confrontarsi, condividere, tant’è che spesso le sue ricette sono il punto di congiunzione anche fra diverse culture, in particolare quella romana e quella giudaica. Sicuramente al centro ci sono non solo le sue competenze da chef (è uno dei maggiori esperti di cucina kosher in Italia), ma anche quelle di un ottimo comunicatore e intrattenitore, capace di strappare l’approvazione del pubblico, grazie alla sua simpatia e al suo “accento” romano (il suo motto è “Che te voi magnà?”). In un contesto di trasmissioni culinarie che si prendono a volte troppo sul serio, il divertimento di Ruben rappresenta una nota unica che dietro la leggerezza nasconde storia e cultura.
stagione guida zapping 2024-2025
Categoria Intrattenimento, cultura e informazione
Genere Cucina
Rete/piattaforma Food Network
Produzione Jumpcutmedia
Regia: Michele Imperio
Autori/sceneggiatori Tommaso Martinelli, Luigi Miliucci
Conduttori/conduttrici Ruben Bondì
In onda dal 1° settembre al 13 ottobre 2024, la domenica, alle ore 15:00
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2025 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585