Crush

Premio Polizia Postale

La storia di Stella

La scuola, la famiglia allargata, amici fidati, un fidanzato, il sogno di diventare giornalista, il giornale della scuola, il judo: questo è il mondo di Stella, una tredicenne come tante.
L’equilibrio della sua vita, però, viene turbato da un errore e dalla superficialità del suo ragazzo che diffonde un video intimo e privato di Stella tra i coetanei nella scuola. Da quel momento, la vita della protagonista diventa un incubo: tutte le sue certezze rischiano di naufragare di fronte a quel problema irrisolvibile che la spingerà quasi a cambiare scuola.
Stella però non è sola, perché al suo fianco ci sono gli amici, la famiglia, la sua allenatrice, la Polizia Postale, persino una nemica che diventerà amica e, proprio quando la ragazza sta per mollare, decide di parlare apertamente di ciò che ha vissuto: la vergogna non deve provarla chi è vittima, ma chi è carnefice.
La serie tocca i delicati temi del sexting, del cyberbullismo, della condivisione nel mondo digitale. Episodio dopo episodio, quel video “incancellabile” ritorna, ogni volta, mostrando ai giovani telespettatori che bastano pochi secondi per inviare una foto, ma servono mesi per cancellarne le conseguenze, e non sempre ci si riesce.
Spesso il carnefice, inoltre, non agisce con una determinata volontà ma con la superficialità ormai diffusa nell’uso delle chat.
Gli adulti vengono dipinti in modo responsabile: al di là delle differenze fra le generazioni, un modo di comunicare c’è sempre e, spesso, è proprio questa la strada che porta al lieto fine.

Premio Polizia Postale

stagione guida zapping
2022/2023

Categoria
Ragazzi

Genere
Biografico Drammatico Serie tv per ragazzi Storico

Rete/piattaforma
Rai Gulp

Produzione
Stand by Me, in collaborazione con Rai Kids

Regia:
Valentina Bertuzzi

Autori/sceneggiatori
Simona Ercolani, Maria Scoglio, Filippo Gentili, Angelo Pastore, Serena Cervoni, Lorenzo Garofalo

Interpreti principali
Anita Serafini, Matilde Sofia Fazio, Sebastian Gravina, Jasper Cabal Gonzales, Tommaso Serrau

In onda
dal 13 novembre 2022 e durante la stagione, in vari giorni e in vari orari

Rimaniamo in contatto!

Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori

© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585