La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Faccetta sorridente
Programma qualitativamente buono, senza elementi trash o contenuti inappropriati.
Così come Renzo Arbore intuì la necessità di creare “L’altra Domenica” come proposta narrativa alla più tradizionalista “Domenica In”, oggi Paola Perego e Simona Ventura rinnovano la stessa scommessa del cantante e conduttore foggiano, inventandosi un format alternativo al mezzogiorno domenicale più rigoroso di “Linea Verde”. In un happening caotico, da villaggio turistico, le Thelma e Louise del tubo catodico nostrano sono riuscite a fidelizzare il loro pubblico traghettandolo in una fascia oraria decisamente complessa. Queste due grandissime professioniste, tuttavia, sembrano non curarsene fino in fondo – si scontrano persino con l’Angelus del Papa -, poiché sicure delle loro personalità e del loro lascito televisivo. Sono un vero e proprio marchio di fabbrica inconfondibile, sono le ultime vere signore dello schermo, eppure non hanno esitato nemmeno per un istante nel lanciarsi, senza paracadute, in questo show in cui l’unico vero sottotema altro non è che accompagnare il pubblico verso l’ora di pranzo. E così, quasi come se lo studio fosse un ideale salotto di casa, le due conduttrici si destreggiano, unitamente alle loro spalle comiche – primo tra tutti Gene Gnocchi – in siparietti divertiti e performance di canto e ballo piene di ironia. Ci regalano, dunque, momenti di spensierata allegria che tutti vorrebbero, almeno una volta nella vita, riproporre tra le sicure mura di casa. “Citofonare Rai2” è un goliardico festival di puro intrattenimento, dove però non manca l’apparato strutturale più tradizionale. Adatto a tutti.
stagione guida zapping 2024-2025
Categoria Intrattenimento, cultura e informazione
Genere Varietà
Rete/piattaforma Rai 2
Produzione Rai
Regia: Sergio Spanu
Autori/sceneggiatori Paola Perego, Serena Costantini, Federico Moccia, Claudio Moretti
Conduttori/conduttrici Simona Ventura, Paola Perego
In onda dal 15 settembre 2024 al 25 maggio 2025, la domenica, alle ore 10:15
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2025 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585