La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Faccetta sorridente
Programma qualitativamente buono, senza elementi trash o contenuti inappropriati.
Nella vita può succedere che dopo tanti anni di conferme si senta il bisogno di abbracciare il rischio per sentirsi ancora vivo. C’è chi si compra la moto, chi fa bungee jumping pur di vivere l’ebbrezza del pericolo… e c’è chi, come Amedeo Sebastiani, cambia lavoro. Amadeus, pluriennale volto Rai, ha deciso, improvvisamente, di emigrare verso la più fresca “Nove”, innescando una vera e propria tempesta emotiva nei palinsesti nazionali. Il suo trasferimento è descrivibile come una vera e propria scossa d’adrenalina, determinata dall’audacia del conduttore di essersi posizionato agli antipodi del telecomando degli spettatori tv, che lo hanno ritrovato con il suo game show “Chissà chi è”. Con una premessa così scoppiettante, c’è da chiedersi se anche questa trasmissione rispecchi l’emblema della novità… beh, non proprio! Questo programma è una rinnovata conferma, perché rinasce dalle ceneri del generalista “Soliti ignoti” per conquistarsi un po’ più di brio e spensieratezza in pieno stile Usa. La trasmissione è un gioco a premi dove uno o due concorrenti devono indovinare le professioni di otto persone, denominate “le identità”, che forniscono sparuti indizi in ausilio. L’abilità dei giocatori sta nell’accumulare più montepremi possibile da conquistare poi nella manche finale de “Il parente misterioso”. In questa fase, l’ultima “identità” scoperta rimane a centro palco, mentre viene affiancata da altre due persone. Una fra queste intesse un rapporto di parentela con l’identità e sta proprio ai concorrenti scoprirne il legame, analizzando la mera fisionomia. Adatto a tutti.
stagione guida zapping 2024-2025
Categoria Intrattenimento, cultura e informazione
Genere Quiz
Rete/piattaforma Nove
Produzione Endemol Shine Italy
Regia: Stefano Vicario
Autori/sceneggiatori Fausto Enni, Federico Taddia, Sonia Mastellone, Anna Senatore, Barbara Rempi e AA. VV
Conduttori/conduttrici Amadeus
In onda dal 22 settembre 2024 al 21 dicembre 2024, alle ore 20:35; dal 9 al 30 gennaio 2025, il giovedì, alle ore 21:35 (puntate speciali)
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2025 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585