La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Stella
Programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.
Ninna e Matti, due giovani che attualmente sono fra gli youtuber più amati dai bambini, debuttano in tv per la prima volta con un format basato su giochi, sfide, amici e tanto divertimento. I piccoli telespettatori sono chiamati a intervenire in prima persona perché sono loro stessi a lanciare, attraverso un video inviato precedentemente grazie ad una call pubblica realizzata da Cartoonito, una spettacolare sfida. Fra tutti i filmati pervenuti, grazie all’aiuto del robot sFido vengono scelte due challenge che, insieme ad altri protagonisti, si svolgono in uno studio colorato e ospitale, una sorta di ludoteca di grande impatto visivo. Fra gag, risate, ostacoli, scherzi, giochi, peripezie e persino penitenze, Ninna e Matti, insieme ai loro amici, in ogni puntata danno vita a momenti di divertimento, con un buon ritmo. Le sfide sono sia semplici che complicate e alcune richiamano anche attività quotidiane che i bambini svolgono ma, chiaramente, messe in atto con una punta di difficoltà, come ad esempio mettere in ordine la stanza ma… bendati. Le challenge, sempre adatte al pubblico di riferimento, possono essere replicate dai più piccoli a casa. In questo format Ninna e Matti risultano convincenti, molto di più rispetto al loro canale YouTube (che lascia molte perplessità): il programma, dunque, risulta vincente e soprattutto divertente. La sigla di inizio è cantata dagli stessi conduttori che, peraltro, di recente sono stati protagonisti di uno spettacolo teatrale e musicale in tutta Italia.
stagione guida zapping 2024-2025
Categoria Programmi per bambini
Genere Intrattenimento per bambini
Rete/piattaforma Cartoonito
Produzione KidsMe
Regia: Massimiliano Papi
Autori/sceneggiatori Fabrizio Santoro
Conduttori/conduttrici Ninna e Matti
In onda dal 30 settembre 2024 e durante la stagione, in vari giorni e in vari orari
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2025 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585