Cars on the Road

Faccetta sorridente

Faccetta sorridente

Programma qualitativamente buono, senza elementi trash o contenuti inappropriati.

Sembrerebbe una giornata come tutte le altre a Radiator Springs, se non fosse per l’incredibile notizia sopraggiunta: Cricchetto deve lasciare il paese per raggiungere sua sorella, prossima alle nozze con Carl Attrezzi.
Il rimorchio Cricchetto si dimostra titubante nell’intraprendere questo viaggio. Con sua sorella, una Rolls Royce super chic, non va molto d’accordo e in più lo spaventa a morte il doversi infilare in un aereo per poterla raggiungere. In soccorso di Cricchetto arriva Saetta MacQueen che gli propone di affiancarlo in un road trip, tutto avventura e risate. Il rimorchio e l’ex macchina da corsa Saetta salutano la loro amata città e sfrecciano sulla Route 66. Fin da subito, si ripromettono che il loro viaggio sarà all’insegna del piacere. L’itinerario scelto è fatto di tappe o pit-stop in cui visitare i luoghi di cultura come la statua del bullone più grande del mondo, o il Dinopark. Cammin facendo, questa spedizione si dimostra qualcosa di più importante, aiutando Saetta e Cricchetto a conoscersi meglio, ad apprendere cose nuove e a trovare nuovi amici come i Camion o la Monster Truck Ivy.
Cars on the road celebra il valore dell’amicizia, basata anche sui presupposti meno auspicanti. Saetta infatti è un bolide con tendenze al narcisismo, mentre Cricchetto è un ingenuo combinaguai. Eppure, accettando le differenze altrui, i due trovano sempre un punto d’incontro che li aiuta a migliorare sé stessi. Una nota stilistica da sottolineare al pubblico adulto è l’omaggio, disseminato in ogni episodio, a film cult come Jurassic Park, Shining o Mad Max. Adatto a tutti.

Faccetta sorridente

Faccetta sorridente

Programma qualitativamente buono, senza elementi trash o contenuti inappropriati.

stagione guida zapping
2022/2023

Categoria
Bambini

Genere
Serie animata

Rete/piattaforma
Disney+

Produzione
The Walt Disney Company, Pixar Animation Studios

Regia:
Brian Fee, Bobby Podesta, Steve Purcell

Autori/sceneggiatori
John Lasseter, Steve Purcell

In onda
disponibile on demand

Rimaniamo in contatto!

Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori

© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585