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Stella
Programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.
Lo spot “Ready to live” di Candy presenta le caratteristiche più comuni delle pubblicità moderne: una dietro l’altra vediamo scene di vita quotidiana all’interno di un’abitazione, tutte collegate in qualche modo all’utilizzo di elettrodomestici. I telespettatori sono accompagnati da una suadente voce narrante e da una coinvolgente musica di sottofondo. Tra un frigorifero, una lavastoviglie o una lavatrice c’è spazio per diversi tipi di esperienze domestiche: la colazione domenicale in famiglia, l’arrivo dei parenti, l’addio a un amico oppure i momenti di gioco con il proprio figlio. Nonostante gli intenti commerciali, lo spot riesce a trasmettere diversi valori positivi, in primis quello della centralità della famiglia. In tutte le scene, infatti, i protagonisti non sono mai da soli ma sono insieme a figli, genitori, nonni o amici. Questo messaggio arriva forte e chiaro al pubblico anche, se non soprattutto, grazie allo stato di felicità manifestato dai protagonisti con sorrisi, espressioni o piccoli gesti. La pubblicità, inoltre, è in grado di coinvolgere e far fare un salto nel passato a tutti gli italiani. Le scene rappresentate sono talmente quotidiane e comuni che è impossibile non ritrovarsi almeno in una di queste: così facendo, la réclame riesce a emozionare e a rafforzare il concetto dell’importanza dei ricordi. Questi però non devono rimanere chiusi in un cassetto, piuttosto devono essere utilizzati per vivere e, come sottolinea la frase finale “Per quello che verrà”, tutti sono invitati a proiettare questi valori nel futuro per continuare a vivere bene.
stagione guida zapping 2024-2025
Categoria Comunicazioni commerciali, istituzionali, branded entertainment content
Genere Spot
Produzione Basement
Agenzia Dilemma
Commintente Candy Hoover Group
Durata 15” e 30”
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