Buongiorno, mamma! – Seconda stagione

Stella

Stella

Programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.

La seconda stagione si apre con l’arrivo della bambina di Sole e un aggravamento di Anna che porterà al suo risveglio. Si potrebbe pensare: tutto è bene ciò che finisce bene, ma non è così. Ancora una volta gli equilibri familiari difficilmente trovati, grazie soprattutto alla dedizione di Guido, saltano. La guarigione, accade spesso così anche nella realtà, è tanto difficile da gestire quanto la malattia. Forse era più facile parlare con una mamma che tutti in famiglia sapevano presente e cosciente nel suo stato di coma, che doveva solo ascoltare, e non con una madre che fatica a riprendere il suo ruolo all’interno della famiglia, in un momento assai difficile per i figli alle prese con i propri sentimenti, gli errori e le difficoltà a individuare il vero amore, la maternità con le sue insicurezze dettate anche dalla giovane età, la scelta del percorso di studi e lavoro. Anche la relazione tra coniugi deve ritrovare le sue strade, l’intimità e la fiducia reciproca che sarà messa a dura prova. Eppure, il racconto sembra volerci dire che le radici familiari ben piantate, i valori trasmessi ai figli, la dedizione, portino alla fine frutti, partendo dalle proprie fragilità – immancabili -, avendo il coraggio della sincerità, e che non esiste la “famiglia del Mulino Bianco”.
Purtroppo la complessità degli intrecci, a volte davvero eccessiva e contorta, seppur si comprende voglia essere il mezzo per tenere lo spettatore incollato allo schermo nello scorrere delle puntate, distoglie in parte dalle tematiche importanti e significative che la serie vuole trasmettere.

Stella

Stella

Programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.

stagione guida zapping
2022/2023

Categoria
Fiction, serie TV e docufiction

Genere
Family drama Serie tv

Rete/piattaforma
Canale 5

Produzione
Lux Vide, RTI

Regia:
Alexis Sweet, Laura Chiossone

Autori/sceneggiatori
Elena Bucaccio, Lea Tafuri, Leonardo Valenti, Francesco Arlanch, Giorgia Mariani e AA.VV.

Interpreti principali
Raoul Bova, Maria Chiara Giannetta, Beatrice Arnera, Elena Funari, Ginevra Francesconi

In onda
dal 15 febbraio al 17 marzo 2023, alle ore 21:25

Rimaniamo in contatto!

Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori

© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585