Bottoms

Faccetta media

Faccetta media

Programma non meritevole di una particolare segnalazione positiva, ma neanche di un giudizio negativo, o nel quale vi sono alcuni elementi positivi e alcuni negativi che nel complesso si compensano.

La pubertà è un miscuglio emotivo di ormoni e speranze. Il cinema l’ha spesso analizzata, portando in scena personaggi maschili, desiderosi di abbracciare la loro maggior età solo in seguito a conquiste amorose ed esistenziali. E così, per pura parità dei sessi, il pubblico femminile dovrebbe gioire nel vedere realizzato il “gender swap”, lo scambio di genere, in “Bottoms”, dove le donne la fanno da padrone. PJ e Josie, due teenager lesbiche e impopolari, si aggirano tra i corridoi del liceo sperando di scorgere le loro cotte storiche Brittany e Isabel. Il loro equilibrio esistenziale vacilla quando vengono ingiustamente accusate di aver aggredito il quarterback della scuola per difendere proprio Isabel. Con la popolarità sotto lo zero, PJ spinge per cavalcare l’accusa e costringe Josie a ingigantire la loro cattiva reputazione. Lasciando intendere di aver frequentato un riformatorio, si fingono delle dure femministe e fondano un club di autodifesa. Il vero intento, però, è quello di attirare l’attenzione di più ragazze possibile, soprattutto Brittany e Isabel, con cui potersi affrontare e provarci. Tuttavia, la menzogna è destinata a sgretolarsi, trascinando con sé il rapporto tra PJ e Josie, così come le loro nuove conquiste. “Bottoms” è una commedia satirica che tratta i preconcetti sessuali che legano gli adolescenti di tutto il mondo. Ciò nonostante, la narrativa sproporzionata sui generi offusca a tal punto da non permettere al pubblico di vivere alcuna catarsi con l’arco di trasformazione dei personaggi. Una commedia surreale adatta ai +18 per i temi proposti.

Faccetta media

Faccetta media

Programma non meritevole di una particolare segnalazione positiva, ma neanche di un giudizio negativo, o nel quale vi sono alcuni elementi positivi e alcuni negativi che nel complesso si compensano.

stagione guida zapping
2023/2024

Categoria
Programma per ragazzi

Genere
Commedia Film per ragazzi

Rete/piattaforma
Prime Video

Produzione
Orion Pictures, Brownstone Productions

Regia:
Emma Seligman

Autori/sceneggiatori
Emma Seligman, Rachel Sennott

Interpreti principali
Rachel Sennott, Ayo Edebiri, Ruby Cruz, Havana Rose Liu, Kaia Gerber

In onda
disponibile on demand

Rimaniamo in contatto!

Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori

© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585