La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Premio Moige
È la classificazione più alta, indica un programma qualitativamente significativo, da vedere con tutta la famiglia, e in grado di offrire buone potenzialità educative. Il simbolo premia lo sforzo riuscito di una televisione che sa conciliare con gli obiettivi di share qualità del prodotto, necessità di intrattenimento, toni e contenuti adatti alla visione familiare.
Nell’ambito della campagna #LikeaBosch, la voce del rapper J-Ax, si innesta nel breve e nuovo spot Bosch incentrato sulla “durability”, la durabilità degli elettrodomestici. La prima scena è accompagnata dal jingle di J-Ax che recita “Come una squadra fianco a fianco”, mostrando in parallelo una coppia di anziani nella loro lavanderia-cabina armadio, vestiti di una divisa sportiva. Mentre lui ritira un capo da una lavatrice, lei inserisce degli indumenti in un’altra: il tutto avviene all’unisono, come in una squadra. Lo spot continua con il secondo verso cantato che recita “Un grande amore dura tanto”, inquadrando i due anziani di spalle, mano nella mano. Sul retro della loro divisa c’è scritto “Insieme dal 1958”, a sottolineare che anche gli elettrodomestici Bosch accompagnano l’utente lungo l’amore di una vita. La clip termina con la coppia in posa sul claim finale. Prima di tutto, è da apprezzare l’estrema brevità di questo spot che riesce perfettamente a comunicare il concetto portante in modo istantaneo, senza perdere un certo appeal nelle immagini e nel sonoro. Inoltre, la scelta di rendere protagonisti due anziani è in qualche modo rivoluzionaria per un prodotto di tecnologia, perché utilizza la metafora dell’unione comunicando insieme valori come la fiducia, la lealtà, la stabilità nel tempo proiettati sugli elettrodomestici. La durabilità resa, senza tanti giri di parole, con la tenerezza dell’amore tra due anziani consente di riflettere sull’importanza e il valore delle cose fatte per durare nel tempo, siano esse elettrodomestici, promesse o relazioni.
stagione guida zapping 2024-2025
Categoria Comunicazioni commerciali, istituzionali, branded entertainment content
Genere Spot
Produzione n.p
Agenzia TBWA/Italia
Commintente : Robert Bosch
Durata 10’
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2025 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585