Bosch – Elettrodomestici Bosch – Progettati per durare

Premio Moige

Premio Moige

È la classificazione più alta, indica un programma qualitativamente significativo, da vedere con tutta la famiglia, e in grado di offrire buone potenzialità educative. Il simbolo premia lo sforzo riuscito di una televisione che sa conciliare con gli obiettivi di share qualità del prodotto, necessità di intrattenimento, toni e contenuti adatti alla visione familiare.

Nell’ambito della campagna #LikeaBosch, la voce del rapper J-Ax, si innesta nel breve e nuovo spot Bosch incentrato sulla “durability”, la durabilità degli elettrodomestici. La prima scena è accompagnata dal jingle di J-Ax che recita “Come una squadra fianco a fianco”, mostrando in parallelo una coppia di anziani nella loro lavanderia-cabina armadio, vestiti di una divisa sportiva. Mentre lui ritira un capo da una lavatrice, lei inserisce degli indumenti in un’altra: il tutto avviene all’unisono, come in una squadra. Lo spot continua con il secondo verso cantato che recita “Un grande amore dura tanto”, inquadrando i due anziani di spalle, mano nella mano. Sul retro della loro divisa c’è scritto “Insieme dal 1958”, a sottolineare che anche gli elettrodomestici Bosch accompagnano l’utente lungo l’amore di una vita. La clip termina con la coppia in posa sul claim finale.
Prima di tutto, è da apprezzare l’estrema brevità di questo spot che riesce perfettamente a comunicare il concetto portante in modo istantaneo, senza perdere un certo appeal nelle immagini e nel sonoro.
Inoltre, la scelta di rendere protagonisti due anziani è in qualche modo rivoluzionaria per un prodotto di tecnologia, perché utilizza la metafora dell’unione comunicando insieme valori come la fiducia, la lealtà, la stabilità nel tempo proiettati sugli elettrodomestici. La durabilità resa, senza tanti giri di parole, con la tenerezza dell’amore tra due anziani consente di riflettere sull’importanza e il valore delle cose fatte per durare nel tempo, siano esse elettrodomestici, promesse o relazioni.

Premio Moige

Premio Moige

È la classificazione più alta, indica un programma qualitativamente significativo, da vedere con tutta la famiglia, e in grado di offrire buone potenzialità educative. Il simbolo premia lo sforzo riuscito di una televisione che sa conciliare con gli obiettivi di share qualità del prodotto, necessità di intrattenimento, toni e contenuti adatti alla visione familiare.

stagione guida zapping
2024-2025

Categoria
Comunicazioni commerciali, istituzionali, branded entertainment content

Genere
Spot

Produzione
n.p

Agenzia
TBWA/Italia

Commintente
: Robert Bosch

Durata
10’

Rimaniamo in contatto!

Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori

© 2025 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585