La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Faccetta sorridente
Programma qualitativamente buono, senza elementi trash o contenuti inappropriati.
Francesco Panella mette in pausa i suoi viaggi all’estero alla ricerca del miglior ristorante italiano per tornare nel Belpaese. In ognuna delle quattro puntate, tre esperti si sfidano presentando al conduttore e agli altri concorrenti il loro fine settimana perfetto in una famosa località turistica. Tre sono gli aspetti che sono oggetto di valutazione: la proposta per il pernottamento, quella per il food e, infine, un’attività. A decretare il vincitore, che si aggiudica un soggiorno in Italia in una struttura Emma Villas, sono i voti attribuiti alla fine di ogni giornata dai rivali e da Francesco Panella, il quale ha a disposizione anche la categoria special “Best weekend” per premiare chi ha fatto vivere al meglio e nella maniera più autentica il territorio. La trasmissione, se nella sua struttura lascia la sensazione di già visto, nei contenuti è molto interessante in quanto riesce, con semplicità e ordine, a pubblicizzare luoghi turistici dell’Italia, i principali monumenti e il famosissimo made in Italy a tavola. Apprezzabile anche il tentativo di proporre soluzioni non eccessivamente care ed estremamente varie, in modo da poter essere realmente replicate dai telespettatori. Francesco Panella si dimostra ancora una volta perfetto per ricoprire questo ruolo di conduttore/commensale. La passione e l’entusiasmo non mancano mai, ma la cosa che colpisce in positivo è la sua capacità di dare anche giudizi severi ma in modo educato e costruttivo. Peccato solo che, a causa dei concorrenti, la componente agonistica a volte vada a offuscare tutto il resto.
stagione guida zapping 2024-2025
Categoria Intrattenimento, cultura e informazione
Genere Intrattenimento, Turismo
Rete/piattaforma Nove
Produzione Banijay Italia
Regia: Alberto Di Paola
Autori/sceneggiatori Antonio Moreno, Stefano Martinelli, Barbara Rempi
Conduttori/conduttrici Francesco Panella
In onda dal 2 al 22 ottobre 2024, alle ore 21:30
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2025 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585