Bauli – Futura – La Magia Più Attesa

Premio Moige

Premio Moige

È la classificazione più alta, indica un programma qualitativamente significativo, da vedere con tutta la famiglia, e in grado di offrire buone potenzialità educative. Il simbolo premia lo sforzo riuscito di una televisione che sa conciliare con gli obiettivi di share qualità del prodotto, necessità di intrattenimento, toni e contenuti adatti alla visione familiare.

In un laboratorio di pasticceria un po’ vintage l’attrice veronese Margherita Buoncristiani, dai capelli lilla che richiamano i colori del brand, interpreta la personificazione di “Futura”, l’iconico lievito madre Bauli che consente ai dolci di crescere e deliziare i palati. Futura, in punta di piedi, fa il suo ingresso in scena sulle note dell’omonima canzone di Lucio Dalla mentre i pasticcieri sono lontani, il tempo necessario per compiere la sua magia di lievitazione.
Con questo spot diretto da Pietro Castellitto, figlio d’arte del celebre attore Sergio, e caratterizzato da uno styling davvero accattivante, Bauli lancia una campagna che, pur essendo stata prodotta alla fine dell’estate, conserva un’atmosfera magica tipicamente natalizia, grazie anche al pregevole messaggio che sottolinea come l’attesa sia il segreto di tutte le cose migliori, richiamando proprio il rito sacro della lenta lievitazione che contraddistingue i prodotti da forno Bauli. L’esaltazione dei piccoli gesti che fanno la differenza in questo spot è encomiabile, poiché invita a riflettere su valori d’altri tempi come cura, dedizione e dolcezza, che sembrano quasi dimenticati in un’epoca in cui la velocità e l’ossessione per il risultato immediato impatta negativamente sulla società.
Nonostante la durata di soli 60 secondi, questo piccolo gioiello di cinema e storytelling riesce a sublimare i migliori valori dell’azienda, invitando al contempo a riscoprire virtù significative da ritrovare nelle piccole cose della vita quotidiana.

Premio Moige

Premio Moige

È la classificazione più alta, indica un programma qualitativamente significativo, da vedere con tutta la famiglia, e in grado di offrire buone potenzialità educative. Il simbolo premia lo sforzo riuscito di una televisione che sa conciliare con gli obiettivi di share qualità del prodotto, necessità di intrattenimento, toni e contenuti adatti alla visione familiare.

stagione guida zapping
2024-2025

Categoria
Comunicazioni commerciali, istituzionali, branded entertainment content

Genere
Spot

Produzione
Think Cattleya

Agenzia
Legas Delaney

Commintente
Bauli

Durata
1’

Rimaniamo in contatto!

Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori

© 2025 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585