La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Premio Moige
È la classificazione più alta, indica un programma qualitativamente significativo, da vedere con tutta la famiglia, e in grado di offrire buone potenzialità educative. Il simbolo premia lo sforzo riuscito di una televisione che sa conciliare con gli obiettivi di share qualità del prodotto, necessità di intrattenimento, toni e contenuti adatti alla visione familiare.
In un laboratorio di pasticceria un po’ vintage l’attrice veronese Margherita Buoncristiani, dai capelli lilla che richiamano i colori del brand, interpreta la personificazione di “Futura”, l’iconico lievito madre Bauli che consente ai dolci di crescere e deliziare i palati. Futura, in punta di piedi, fa il suo ingresso in scena sulle note dell’omonima canzone di Lucio Dalla mentre i pasticcieri sono lontani, il tempo necessario per compiere la sua magia di lievitazione. Con questo spot diretto da Pietro Castellitto, figlio d’arte del celebre attore Sergio, e caratterizzato da uno styling davvero accattivante, Bauli lancia una campagna che, pur essendo stata prodotta alla fine dell’estate, conserva un’atmosfera magica tipicamente natalizia, grazie anche al pregevole messaggio che sottolinea come l’attesa sia il segreto di tutte le cose migliori, richiamando proprio il rito sacro della lenta lievitazione che contraddistingue i prodotti da forno Bauli. L’esaltazione dei piccoli gesti che fanno la differenza in questo spot è encomiabile, poiché invita a riflettere su valori d’altri tempi come cura, dedizione e dolcezza, che sembrano quasi dimenticati in un’epoca in cui la velocità e l’ossessione per il risultato immediato impatta negativamente sulla società. Nonostante la durata di soli 60 secondi, questo piccolo gioiello di cinema e storytelling riesce a sublimare i migliori valori dell’azienda, invitando al contempo a riscoprire virtù significative da ritrovare nelle piccole cose della vita quotidiana.
stagione guida zapping 2024-2025
Categoria Comunicazioni commerciali, istituzionali, branded entertainment content
Genere Spot
Produzione Think Cattleya
Agenzia Legas Delaney
Commintente Bauli
Durata 1’
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2025 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585