La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Stella
Programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.
Lo spot si apre con la veduta dell’Etna sullo sfondo, mentre in primo piano già si intravedono le prime arance, colte dalla proboscide di un elefantino. Il simpatico animale, non a caso il simbolo di Catania, è impegnato a trasportare arance in giro per la città e decide di tirarne un paio in una casa dove ci sono un bambino e la sua mamma. Il piccolo, un po’ sorpreso, accoglie il prezioso frutto, mentre la donna lo annusa e resta inebriata dal suo profumo. Nella successiva scena vediamo il bambino mangiare in modo entusiasta uno spicchio di arancia e, dopo aver udito un barrito di elefante, si sbilancia annunciando alla mamma di gradire l’agrume. Il tutto è accompagnato da una canzone di Roy Paci in sottofondo. La pubblicità, realizzata volutamente in modalità cartoon, è simpatica, coinvolgente e al tempo stesso portatrice di importanti valori, a partire dall’elogio e dalla promozione del made in Italy di successo. Inoltre, i bambini, vedendo un coetaneo così sorridente e felice, sono incentivati ad imitarlo e a completare la loro alimentazione con l’importante consumo di frutta. Anche la famiglia esce rafforzata dallo spot: il ragazzino non è da solo. Al suo fianco, in casa, in modo discreto e non ingombrante c’è sempre la mamma. Attraverso il suo sguardo, la donna fa capire al figlio quale sia la corretta scelta in merito al consumo dell’arancia ma non lo obbliga, anzi, fidandosi di lui lo lascia libero di scegliere e imparare. In questo modo, il piccolo si sente responsabilizzato e decide di mordere il frutto, compiendo così la scelta giusta.
stagione guida zapping 2024-2025
Categoria Comunicazioni commerciali, istituzionali, branded entertainment content
Genere Spot
Produzione PubliOne
Agenzia PubliOne
Commintente Pannitteri & C.
Durata 20’’
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2025 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585