La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Faccetta sorridente
Programma qualitativamente buono, senza elementi trash o contenuti inappropriati.
Andrea Fratino è un influencer e tiktoker italiano, nato nel 2001 a Ossona, in provincia di Milano. Ha guadagnato popolarità partecipando al reality “La Caserma” su Rai 2. Dopo l’esperienza in televisione si è dedicato ai social, riuscendo a raggiungere grandi numeri sia su TikTok che su Instagram. Ha aperto anche un canale YouTube insieme a Luca Campolunghi. I contenuti sul suo profilo sono soprattutto di lifestyle e un tema ricorrente è la convivenza con Simone Berlini. Oltre ai problemi che possono nascere e che vengono sempre affrontati con ironia, nei video traspare la forte amicizia che li lega. Una delle sue più grandi passioni è il calcio: il creator è infatti tra i più attivi e partecipa a tutti gli eventi che gli vengono proposti, come il Pallone d’Oro di TikTok, la Youtuber League e la GOA7 League. È inoltre uno dei fondatori dei 7Sins, una squadra di calcio a sette, presente anche su YouTube, che ha attirato l’attenzione degli appassionati per il livello molto alto. I suoi contenuti hanno come unico scopo l’intrattenimento. Non ci sono messaggi particolari che Fratino vuole trasmettere al suo pubblico, anche se la frequente presenza di amici nei suoi contenuti e le sue apparizioni nei loro canali porta a comprendere che l’amicizia è un valore per lui molto importante. Nel 2021 è stato vittima di un violento incidente stradale e ha rischiato la paralisi. Con la sua forza di volontà e tanto impegno è tornato a camminare e, addirittura, a giocare a calcio. La sua storia può ispirare le persone a non arrendersi mai, soprattutto nei momenti più bui della propria vita.
stagione guida zapping 2024-2025
Categoria Canali web e social
Chi è/Chi sono andrea fratino
Canale: andreafratino
Numero iscritti follower Più di 2.100.000
Pubblico Ragazzi
Puoi trovarlo anche qui:
Andrea Fratino
andreafratino
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2025 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585