La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Stella
Programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.
Raccontare la realtà, le sue curiosità e i suoi segreti in maniera chiara ed accessibile a tutti, per avere sempre il “mondo a portata di mano”. È questa la missione di Alessandro Beloli, ex volto e content creator di Geopop, impegnato nella sua quotidiana attività di divulgazione scientifico-culturale, grazie alla quale ha ottenuto un vasto seguito anche sui social. Laureato in Scienze Geografiche, Beloli ha collaborato con Rai Gulp nel programma “La banda dei FuoriClasse” e a gennaio 2025, dopo aver lasciato Geopop, ha lanciato il suo personale format di divulgazione, “Il mondo a portata di mano”. Il progetto mira a condividere pillole di conoscenza, curiosità e approfondimenti sulle tematiche a lui più care: geografia, geopolitica ed ecologia. Ciò che contraddistingue il suo stile comunicativo è la rilettura e l’analisi critica che svolge, dedicandosi spesso ai commenti sulle notizie di stretta attualità, ponendo in oggetto fatti e non opinioni. L’aspetto che ha permesso a Beloli di acquisire credibilità nel corso degli anni è legato soprattutto all’accuratezza dei fatti riportati, nonché ad uno stile “pop” al passo con i tempi, mai privo di rigore scientifico. La sua produzione rimane tuttavia variegata, abbracciando diversi tipi di pubblico: da un lato propone video brevi e immediati, legati a eventi di attualità, dall’altro filmati più strutturati ed estesi in termini di minutaggio, sulla falsariga dei suoi contenuti YouTube. Insomma, un profilo che accompagna il suo pubblico nella scoperta delle più inaspettate sfaccettature del nostro pianeta. Adatto a tutti.
stagione guida zapping 2024-2025
Categoria Canali web e social
Chi è/Chi sono alessandro beloli
Canale: alessandro.beloli
Numero iscritti follower Più di 235.000
Pubblico Giovani adulti e adulti
Puoi trovarlo anche qui:
Alessandro Beloli
alessandro.beloli
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2025 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585