La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Stella
Programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.
“Agorà” è un quotidiano televisivo capace di raccontare l’Italia e il mondo attraverso una chiave di lettura che riprende i concetti più classicisti propri della visione filosofica greca. In una polis immaginaria – lo studio tv -, il rodato conduttore Roberto Inciocchi ospita una serie di eminenti personalità, tra cui politici, tecnici e giornalisti, al fine di intavolare dibattiti proficui e lineari volti a formulare attente analisi circa gli avvenimenti sociali, economici e politici che si susseguono nel mondo. Attraverso un linguaggio sostenuto, ma scevro da qualsiasi propensione alla terminologia politichese, la trasmissione si fa portatrice di informazioni creando un ponte logico tra l’astratta costruzione della politica dei palazzi e la concretezza della cosa pubblica, ossia dei problemi sociali che affliggono la vita dei cittadini. Ciò è possibile grazie a uno spalleggiamento tra lo studio e i servizi di strada. Diversi cronisti scendono in campo per penetrare maggiormente nelle questioni esposte in trasmissione, proponendo o reportage pre-montati che fungono da summa esplicativa, o interviste live, al fine di accrescere un senso di immediatezza nello spettatore. Nota ulteriore da sottolineare è la decisione autoriale di iniziare la trasmissione proponendo un’anteprima degli argomenti da trattare, fuori dagli studi. Inciocchi si presenta per strada, proprio per restituire al pubblico a casa un rinnovato senso di vicinanza e di concretezza circa il mestiere di cronista. “Agorà” è un talk elegante ed educato, adatto a un pubblico di +16 per i temi proposti.
stagione guida zapping 2024-2025
Categoria Intrattenimento, cultura e informazione
Genere Talk show
Rete/piattaforma Rai 3
Produzione Rai
Regia: Marina Marini
Autori/sceneggiatori Roberto Inciocchi, Fulvio Paglialunga, Gennaro Caravano, Stefania Cioce, Alessandro Sansoni e AA.VV.
Conduttori/conduttrici Roberto Inciocchi
In onda dal 9 settembre 2024 al 13 giugno 2025, dal lunedì al venerdì, alle ore 08:00
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2025 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585