La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Premio Moige
È la classificazione più alta, indica un programma qualitativamente significativo, da vedere con tutta la famiglia, e in grado di offrire buone potenzialità educative. Il simbolo premia lo sforzo riuscito di una televisione che sa conciliare con gli obiettivi di share qualità del prodotto, necessità di intrattenimento, toni e contenuti adatti alla visione familiare.
Nicolò e Valeria sono due ragazzi nati e cresciuti nella zona dei Castelli Romani e che, dopo essersi conosciuti nel 2018, hanno deciso di cambiare vita trasferendosi appena ventenni in Trentino-Alto Adige. Lui, diplomato geometra, lavora in un’azienda specializzata nelle installazioni di impianti fotovoltaici e ama la Roma. Lei ha frequentato la ragioneria e attualmente è impiegata contabile, con un lungo passato nella pallavolo. Al loro fianco c’è sempre il fidato cane Yuki. L’obiettivo primario del canale è invogliare i follower a viaggiare, per condividere l’esperienza con le persone che si amano e a cui si vuole bene. Per questo, la maggior parte dei video pubblicati consiste in resoconti delle loro escursioni in montagna, con ulteriori dettagli nelle didascalie. I due ragazzi forniscono un prodotto leggero, basato su ironia e positività, ma non rendono la pagina astratta: spiegano più volte le difficoltà affrontate subito dopo il trasferimento o i problemi derivanti dal vivere molto lontano dai propri cari. In un mondo sempre più nevrotico, la loro scelta di vita basata su tranquillità, natura e sostenibilità appare il giusto messaggio per tanti giovanissimi, troppo spesso legati ai “valori” del consumismo. I video delle loro escursioni sono ben realizzati: brevi, alternano le parti parlate alle riprese degli splendidi scenari delle Dolomiti. Così facendo, Nicolò e Valeria riescono a fornire preziosi spunti di viaggio a chi è appassionato e vuole imitarli, regalando anche piccoli momenti di svago e facendo sognare ad occhi aperti chi non si può muovere da casa.
stagione guida zapping 2024-2025
Categoria Canali web e social
Chi è/Chi sono Nicolò e Valeria (cognomi non noti)
Canale: _nicoandvaleria_
Numero iscritti follower Più di 100.000
Pubblico Giovani, appassionati di viaggi, soprattutto montagna
Puoi trovarlo anche qui:
nicoandvaleria
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2025 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585