La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Faccetta sorridente
Programma qualitativamente buono, senza elementi trash o contenuti inappropriati.
Dopo il debutto estivo, Rete 4 continua ad affidare la fascia quotidiana dell’access prime time al programma “4 di sera”. La novità stagionale è la conduzione, nelle mani di Paolo Del Debbio tranne durante la pausa natalizia, periodo in cui è stato sostituito dalla coppia Roberto Poletti-Francesca Barra. La trasmissione è un tradizionale talk show moderno: ospiti del mondo politico, accademico o giornalistico discutono sui principali fatti d’attualità. Il dibattito si alterna e trae nuovi spunti da alcuni servizi realizzati dai redattori e dagli interventi, in studio o collegamento, di gente comune. Il programma Mediaset ricade nel principale difetto del genere: il confronto tra le parti spesso si trasforma in risse verbali, con toni accesi e continue sovrapposizioni che mettono in difficoltà, a livello di contenuti, i telespettatori. Paolo Del Debbio, pur essendo un esemplare professionista, con i suoi toni duri e perentori, nel tentativo di riportare la calma spesso finisce per soffiare sul fuoco della polemica, riuscendo però a riprendere tempestivamente le redini della trasmissione. Nonostante questo limite, “4 di sera” si presenta come un programma ben realizzato, in grado di proporre puntate interessanti e formative. Paolo Del Debbio e la sua squadra danno spazio a temi anche meno trattati ma più concreti, legati alla vita degli italiani. Inoltre, la gente comune svolge sempre un ruolo primario nel dibattito: i cittadini, infatti, possono intervenire per raccontare le loro storie o esprimersi sull’argomento della discussione.
stagione guida zapping 2024-2025
Categoria Intrattenimento, cultura e informazione
Genere Talk show, Informazione
Rete/piattaforma Rete 4
Produzione Videonews,
Regia: Davide Rampini
Autori/sceneggiatori Beppe Cieri, Marcello Vinonuovo
Conduttori/conduttrici Paolo Del Debbio, Roberto Poletti, Francesca Barra
In onda dal 2 settembre 2024 e durante la stagione, dal lunedì al venerdì, alle ore 20:29
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2025 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585