La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Faccetta media
Programma non meritevole di una particolare segnalazione positiva, ma neanche di un giudizio negativo, o nel quale vi sono alcuni elementi positivi e alcuni negativi che nel complesso si compensano.
È forse il primo branded entertainment content, ovvero un format d’intrattenimento offerto da un brand, visibile su una rete generalista di Mediaset. La sketch comedy, realizzata per MSC e ambientata a bordo della nave da crociera Bellissima, mostra le vicissitudini di cinque componenti dello staff – con un cast di tutto rispetto che vede la partecipazione di Lodovica Comello, Nicolas Vaporidis e Nicholas Zerbini di Skam -, nell’accontentare, non senza difficoltà, le esigenze degli ospiti in vacanza e rendere il loro soggiorno perfetto. A questo si aggiungono le dinamiche personali dei personaggi, amici oltre che colleghi, che si supportano e si scontrano ognuno con le proprie stranezze e problematiche. Lo show rappresenta sicuramente un esperimento interessante, perché ha l’occasione di mettere in scena la vita quotidiana in un contesto molto vicino alla realtà. Eppure, la serie non brilla nel provocare sorrisi, complice forse l’eccessiva brevità degli episodi e una carenza autoriale che non approfondisce più di tanto le logiche dei personaggi, al punto da non consentire una facile affezione ai protagonisti. Tra l’altro, alcune tematiche come la maternità o la complessità della crescita dei minori vengono trattate con troppa superficialità o, peggio, con un velo di cinismo che pertanto non consente un ingaggio empatico con lo spettatore. In ogni caso, contesto e attori riescono a tenere in equilibrio una certa godibilità nella visione, adatta certo anche ai minori, ma che non lascerà, purtroppo, nulla di più che qualche minuto di distrazione dalla vita quotidiana.
stagione guida zapping 2022/2023
Categoria Comunicazioni commerciali, Brended entertainment content, Comunicazioni sociali
Genere Branded entertainment content Sketch comedy
Rete/piattaforma Italia 1
Produzione On air Milano
Regia: Elia Castangia
Autori/sceneggiatori Elia Castangia, Sara Canfailla, Angelo Curci, Jolanda Di Virgilio, Paolo Di Lorenzo, Angelo Martucci
Interpreti principali Lodovica Comello, Nicholas Zerbini, Erica Del Bianco, Nicolas Vaporidis, Gennaro Cassini
In onda dal 21 novembre al 30 dicembre 2022, dal lunedì al venerdì, alle ore 18:10
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585