La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Faccetta triste
Programma di qualità piuttosto scadente, con elementi di criticità.
Si sa: l’estate è sinonimo di sole, spiaggia e relax. Eppure, Summer Job, il nuovo reality 100% made in Italy targato Netflix, intende stravolgere l’immaginario comune o perlomeno quello dei suoi protagonisti. Dieci giovani viziati, invitati a partecipare allo show con la scusa di vivere una vacanza lusso in Messico all’insegna dell’ozio e del divertimento, scoprono di doversi guadagnare il soggiorno lavorando. Se per questi avventurieri “la vita è bella, ma la bella vita è meglio”, come dice Marina, la mascotte dello show, doversi calare nel mondo del lavoro a piè pari risulta uno smacco difficile da digerire. La loro redenzione agli occhi degli spettatori, così come il loro destino, sono affidati esclusivamente alle mani di severi datori di lavoro che hanno il compito ben preciso di educare i ragazzi al senso della fatica. Infatti, se essi reputano che i concorrenti non rispecchino i loro standard, possono esimersi dal consegnare loro la busta paga. Ma così facendo il montepremi messo in palio, pari a 100.000 euro, viene decurtato e gli aspiranti lavoratori, privati del salario, rischiano di essere eliminati dal gioco. Summer Job è un mix stilistico di programmi evergreen come Riccanza, Love Island o Il Collegio, ma che con un’azzeccata scelta di cast, brioso ed esplosivo al punto giusto, grazie alla presenza del filosofeggiante dandy Pietro o del baronetto contemporaneo Gian Marco, sa riscriverne lo stile. Tuttavia, occorre sottolineare il carattere spiccatamente goliardico del prodotto che arriva a toccare punte di trash. Adatto ai +16.
stagione guida zapping 2022/2023
Categoria Ragazzi
Genere Reality Show
Rete/piattaforma Netflix
Produzione Banijay Italia
Regia: Angelo Poli
Autori/sceneggiatori Sonia Soldera, Giovanni Piccione, Marco Cappellini, Romina Ronchi, Marco Matteo e AA. VV.
Conduttori/conduttrici Matilde Gioli
In onda disponibile on demand
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585