La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Faccetta sorridente
Programma qualitativamente buono, senza elementi trash o contenuti inappropriati.
La voce dell’intransigenza
Dal 27 settembre è partita la trentacinquesima stagione di Striscia la notizia, il famoso rotocalco satirico di Antonio Ricci. Interessanti le caratteristiche di questa edizione. In primis, il sottotitolo dello show “La voce dell’intransigenza” aggiunge una nota polemica rispetto al malcontento popolare. Sinonimica allusione si rivede nella sigla finale dal titolo “Non ci sta!”, cantata dal Gabibbo e dalle veline, ballerine professioniste che, con la loro professionalità e abiti meno succinti, evidenziano un cambio di marcia rispetto all’immaginario femminile presentato in passato. Anche la conduzione vede un intenso susseguirsi di star nostrane: volti del cinema o della fiction nazionale, come Luca Argentero o Vanessa Incontrada, infatti, si prestano volentieri a divenire provetti conduttori, grazie anche all’assist comico di Alessandro Siani che li traghetta con la sua ironia napoletana da un servizio all’altro. Non mancano, però, le grandi conferme storiche: le coppie Iacchetti e Greggio, Friscia e Lipari e infine Scotti e Hunziker si alternano tra loro, annunciando, tra una gag e l’altra, i servizi informativi degli inviati dello show, sempre intenti a garantire la giustizia in un mondo di abusi e soprusi. Famose, infatti, sono le rubriche di Vittorio Brumotti o di Stefania Petyx. In alternativa a queste note più cupe, si contrappongono spazi più spiritosi come “Striscia lo striscione” di Cristiano Militello, così come rassegne informative quali “Capolavori italiani in cucina” di Paolo Marchi e “Occhio al futuro” di Cristina Gabetti. Un programma adatto ai +14 per i temi presentati.
stagione guida zapping 2022/2023
Categoria Intrattenimento, cultura e informazione
Genere Rotocalco informativo-satirico
Rete/piattaforma Canale 5
Produzione RTI
Regia: Mauro Marinello
Autori/sceneggiatori Antonio Ricci, Lorenzo Beccati, Alessandro Meazza, Fabio Nocchi, Carlo Sacchetti e AA. VV.
Conduttori/conduttrici Conduttori vari
In onda dal 27 settembre 2022 e durante la stagione, dal lunedì al sabato, alle ore 20:40
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585