La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Premio Moige
È la classificazione più alta, indica un programma qualitativamente significativo, da vedere con tutta la famiglia, e in grado di offrire buone potenzialità educative. Il simbolo premia lo sforzo riuscito di una televisione che sa conciliare con gli obiettivi di share qualità del prodotto, necessità di intrattenimento, toni e contenuti adatti alla visione familiare.
È il profilo ufficiale dello chef e conduttore toscano, volto noto del piccolo schermo in Cuochi e fiamme, Food Advisor, La Prova del Cuoco per citarne alcuni e che annovera partecipazioni a L’Isola dei Famosi, Pechino Express e Tú sí que vales. Come altri artisti, anche Rugiati utilizza il suo profilo social per mostrare “scorci” della sua vita quotidiana, talvolta con rimandi all’attività professionale. Ciò che colpisce maggiormente è la dimensione esperienziale dei suoi post, in cui spesso condivide sensazioni e riflessioni personali sulla vita, sul mondo e sulla comunità spostando spesso l’attenzione ai temi della solidarietà e alla condizione difficile dei Paesi in via di sviluppo. Grazie anche al progetto “S-chef For Future” che Rugiati ha ideato e lanciato con lo scopo di portare istruzione, medicinali e sostegno economico ai bambini africani, lo chef appena può “molla” gli impegni lavorativi per volare nel continente nero, una fuga che è dettata dalla fretta di aiutare i meno fortunati e che rappresenta anche per lo stesso Rugiati un modo per elevare il suo spirito nella gioia. È infatti proprio “la forza di donare” il concetto che emerge maggiormente dalla comunicazione social, un’azione “contagiosa” capace di far sentire ogni essere umano soddisfatto e utile per il prossimo. Dalla propria prospettiva, Rugiati condivide sensazioni personali e di appagamento che prova nel riuscire a offrire un’opportunità ai più sfortunati ispirando nei suoi follower (anche nello scambio tra commenti) alte riflessioni su generosità, solidarietà ed empatia verso la condizione dei più deboli.
stagione guida zapping 2022/2023
Categoria Canali web e social
Chi è/Chi sono Simone Rugiati
Canale: Simone Rugiati (@simonerugiati) • Instagram photos and videos
Numero iscritti follower Più di 530.000
Pubblico Giovani, maschile e femminile
Puoi trovarlo anche qui:
Simone Rugiati (@simonerugiati) | TikTok
Simone Rugiati - Facebook
Simone Rugiati (@simonerugiati) • Instagram photos and videos
Simone Rugiati (@simonerugiati) / Twitter
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585