La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Stella
Programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.
Sul popolare social YouTube è oggi possibile testimoniare in modo attivo anche la propria fede religiosa. In netta controtendenza rispetto a quanto si vede di solito sulla piattaforma, infatti, il canale Scherzi da prete del sacerdote bergamasco don Manuel Belli offre al pubblico della rete numerosi video sui fondamenti di religione, commenti al Vangelo settimanale ma anche tutorial su esercizi spirituali e video ironici in cui si prendono in giro i luoghi comuni più diffusi sulla fede cristiana. A prima vista il canale può forse sembrare noioso o formale, invece guardando i video riesce a riservare diverse gradite sorprese. Al di là delle tematiche spirituali trattate, in Scherzi da prete colpisce la spontaneità e l’ironia dell’influencer che riesce a coinvolgere lo spettatore con garbo, leggerezza e un carisma particolare. Lo stile curato dei filmati dimostra poi un grande lavoro di scrittura: i termini scelti sono ben pensati e “taglienti”, la brevità consente di mantenere alta l’attenzione a dispetto dell’intensità dei contenuti veicolati, mentre il modo di raccontare del sacerdote ricorda il “savoir-faire” dei conduttori televisivi del celebre programma Le Iene. Insomma, al di là del credo religioso, è impossibile non fare un plauso a un prete coraggioso che sceglie di “buttarsi nella mischia” del web proponendo contenuti assolutamente al passo coi tempi per varietà, tecnica e carisma. E il pubblico sia maschile che femminile apprezza con numerosi commenti di apprezzamento per l’ispirazione di una sempre profonda e positiva riflessione.
stagione guida zapping 2022/2023
Categoria Canali web e social
Chi è/Chi sono Don Manuel Belli
Canale: Scherzi da prete - YouTube
Numero iscritti follower Più di 31.000
Pubblico Adulti, maschile e femminile
Puoi trovarlo anche qui:
Scherzi da prete - YouTube
Scherzi da Prete - Facebook
Don Manuel Belli (@scherzidaprete) on Instagram
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585