Sbagliata ascendente leone

Stella

Stella

Programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.

Sulla scia del grande successo di pubblico, Amazon decide di insistere sul filone dei documentari dedicati alle star della musica italiana: dopo Tiziano Ferro e Laura Pausini, con Sbagliata ascendente leone è il turno di Emma Marrone. Un racconto sincero dell’artista e soprattutto della donna, in grado di emozionare e coinvolgere.
La telecamera segue la cantante salentina in tutti i suoi appuntamenti professionali degli ultimi due anni e mezzo, mostrando aspetti inediti e significativi, come quando ha un crollo emotivo al termine del concerto evento per i dieci anni di carriera all’Arena di Verona. La partecipazione a Sanremo 2022, il ruolo di giurata a X Factor, l’incisione di un nuovo disco e gli impegni da attrice sono tutti pretesti per mettersi a nudo di fronte al pubblico. Sbagliata ascendente leone non è un racconto didascalico e autocelebrativo, ma un regalo di Emma ai suoi fan per mostrare a tutti, soprattutto i più giovani, che anche gli idoli affrontano e superano difficoltà.
Toccante e non banale il racconto del delicato tema della malattia e del modo in cui la vincitrice di Amici 9 l’ha sconfitta: non si definisce unica, si commuove e cerca di spronare a non mollare chi ha avuto, o ha, gli stessi problemi. Emma Marrone non è perfetta, anzi si definisce sbagliata e proprio a tutti questi si rivolge per far capire loro l’importanza di non mollare e credere in sé stessi, sempre, anche a costo di andare controcorrente. Infine, agli autori e all’artista stessa va riconosciuto il grande merito di aver messo al centro dell’attenzione i rapporti umani e familiari.

Stella

Stella

Programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.

stagione guida zapping
2022/2023

Categoria
Intrattenimento, cultura e informazione

Genere
Documentario

Rete/piattaforma
Prime Video

Produzione
Lotus Production

Regia:
Andrea Santaterra, Lorenzo Silvestri

Autori/sceneggiatori
Federico Giunta, Andrea Santaterra, Lorenzo Silvestri

Interpreti principali
Emma Marrone e interpreti vari

In onda
disponibile on demand

Rimaniamo in contatto!

Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori

© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585