La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Faccetta sorridente
Programma qualitativamente buono, senza elementi trash o contenuti inappropriati.
Sempre più onnipresente sulla tv italiana, quest’anno il Festival di Sanremo trova spazio anche sulla rete Food Network con lo speciale Sanremo a tavola, andato in onda proprio nel pomeriggio della finalissima: un viaggio di un’ora insieme a Roberta Morise tra cucina, tradizioni e musica. Sanremo 2023 in realtà è solo il pretesto per parlare dei temi tipici della rete della Warner Bros Discovery: nessun cenno alla gara e solo qua e là qualche riferimento alla storia del Festival della canzone italiana. Di fatto la musica diventa protagonista solo in quei pochi secondi in cui Roberta Morise canticchia qualche storico successo con i suoi ospiti. Così i telespettatori assistono ad un vero e proprio tour culinario, alla scoperta dei piatti liguri e sanremesi più famosi e delle abitudini alimentari locali, a partire dalla tradizione di inzuppare la focaccia nel cappuccino per colazione. A presentarli e realizzarli insieme alla conduttrice ci sono chef, proprietari di forni ma anche persone comuni che, accogliendola nelle loro case, danno una dimensione più popolare e familiare al programma. Nonostante il perfetto lavoro di post-produzione, la trasmissione scorre lentamente e presenta un grosso limite: nel tentativo di mettere insieme tanti elementi finisce per non trattarne bene nessuno. Infatti, le stesse ricette dei principali piatti realizzati sono solo abbozzate e questo rende difficile la riproduzione a casa. Promossa a pieni voti Roberta Morise: sempre sorridente, trasmette leggerezza ai telespettatori e interagisce senza troppe barriere con i suoi ospiti.
stagione guida zapping 2022/2023
Categoria Intrattenimento, cultura e informazione
Genere Cucina
Rete/piattaforma Food Network
Produzione Jumpcutmedia
Regia: Alessandro Valbonesi
Autori/sceneggiatori Luigi Miliucci, Tommaso Martinelli
Conduttori/conduttrici Roberta Morise
In onda sabato 11 febbraio 2023, alle ore 17:15
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585