La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Faccetta sorridente
Programma qualitativamente buono, senza elementi trash o contenuti inappropriati.
Papa Giovanni Paolo I, il testimone di giustizia Tommaso Buscetta, il campione di atletica leggera Pietro Mennea e la giornalista Oriana Fallaci sono i protagonisti di Ribelli, il nuovo programma del sabato pomeriggio di Rai 3. Quattro puntate di circa mezz’ora l’una in cui Emma D’Aquino, con il prezioso aiuto di testimonianze e delle immagini tratte dalle teche Rai, ricostruisce le loro vite. Il punto di contatto tra i protagonisti, così lontani l’uno dall’altro, sta proprio nel titolo del programma: questi infatti sono dei ribelli, ovvero uomini e donne che hanno rotto gli schemi precostituiti che invadevano i loro campi di competenza e, affrontando tantissimi ostacoli, difficoltà e rischi, hanno ottenuto il successo. Emma D’Aquino, grazie alla sua solita classe e professionalità, è una perfetta narratrice, in grado di prendere i telespettatori per mano e guidarli da un segmento all’altro della puntata, affidandosi a poche frasi dette con ritmo e tono giusto. L’arma vincente in questo caso però è offerta dalle splendide e coinvolgenti immagini tratte dalle teche Rai. Grazie a queste veniamo catapultati nell’era in cui è stato protagonista il personaggio raccontato e riusciamo anche a riascoltare alcune sue interviste del passato. Il programma non brilla per originalità e, nonostante il saggio lavoro di post-produzione, a tratti può risultare un po’ pesante, ma ha il grande merito di far conoscere anche ai più giovani figure non sempre note e di farlo lanciando il messaggio positivo che grazie al coraggio e alla determinazione anche le sfide più dure si possono vincere.
stagione guida zapping 2022/2023
Categoria Intrattenimento, cultura e informazione
Genere Cultura Informazione Storia
Rete/piattaforma Rai 3
Produzione Rai
Regia: Carlotta Bernabei
Autori/sceneggiatori Carlotta Bernabei, Roberto Balducci, Matteo Di Calisto, Paolo Alati
Conduttori/conduttrici Emma D’Aquino
In onda dal 10 settembre al 1° ottobre 2022, il sabato, alle ore 15:00
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585