La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Bidoncino del trash
Programma di scarsa qualità, che si nutre del gossip e dello scandalo, o tende a trattare con leggerezza temi sociali importanti, spettacolarizzando il dolore umano e non risparmiando volgarità gratuita, ecc., irrispettoso dell’intelligenza, del buon gusto e delle sensibilità degli spettatori e soprattutto dei minori.
Dalla prima alla settima stagione
Nell’arco di sette stagioni intrecci, colpi di scena e momenti di tensione ruotano intorno alla figura di Ray Donovan, faccendiere delle star di Hollywood, e alla sua famiglia di immigrati irlandesi in America. Ray si occupa di insabbiare crimini e stranezze delle star agendo quasi come un risolutore di problemi in stile Mr. Wolf del film Pulp Fiction. Procura e riscuote riscatti, inscena e sventa ricatti, prende a pugni, spara e sparisce come un James Bond provetto ma, cosa molto più importante, cerca sempre di proteggere la sua famiglia tenendola all’oscuro dei loschi crimini in cui è coinvolto. La serie è molto interessante perché contamina sapientemente lo stile poliziesco, i bassifondi delle città americane e il mistero del lato oscuro di Hollywood. Calate in atmosfere che ricordano i romanzi di John Grisham e i film di Rocky (i fratelli di Ray gestiscono una palestra di pugilato), la maggioranza delle scene proposte è cruenta, includendo nudità, abuso di alcol e droga, spettacoli raccapriccianti di delitti la cui riproduzione è talmente fedele da risultare talvolta eccessiva anche per un pubblico adulto. E in effetti è la parola violenza a fare costantemente da sfondo a tutte le sette stagioni, magistralmente collegate tra di loro e capaci di farsi seguire tutte d’un fiato: violenza delle emozioni mostrate quasi nella loro veste più pornografica. La visione in Italia viene consigliata a un pubblico +16, ma si raccomanda di mostrare la serie solo ai maggiorenni o evitarla se si è particolarmente sensibili.
stagione guida zapping 2022/2023
Categoria Fiction, serie TV e docufiction
Genere Drammatico Serie tv
Rete/piattaforma Netflix
Produzione David Hollander Productions, The Mark Gordon Company
Regia: John Dahl, Tucker Gates, Michael Uppendahl, David Hollander, Allen Coulter e RR. VV.
Autori/sceneggiatori Ann Biderman, David Hollander, Karl Taro Greenfeld, David Sonnerborn, Miki Johnson e AA. V.V.
Interpreti principali Liev Schreiber, Eddie Marsan, Dash Mihok, Pooch Hall, Kerris Dorsey
In onda disponibile on demand
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585