La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Faccetta media
Programma non meritevole di una particolare segnalazione positiva, ma neanche di un giudizio negativo, o nel quale vi sono alcuni elementi positivi e alcuni negativi che nel complesso si compensano.
La serie
In un’America nel culmine della seconda guerra mondiale, tocca alle donne rimboccarsi le maniche e prendere in mano le sorti del continente. Come nel lavoro, anche nello sport le donne Usa suppliscono alla carenza del sesso forte dimostrando non solo alla società, bensì a loro stesse di avere tutti i titoli per realizzare i propri sogni. Così, quando a un imprenditore che vende barrette al cioccolato viene in mente di creare una lega nazionale professionistica di baseball femminile, migliaia di donne provenienti da ogni angolo del Paese accorrono a Chicago per disputare il provino che cambierà per sempre le loro sorti. Tra queste emergono Carson Shaw e Maxine Chapman, rispettivamente una donna sposata con un militare, e una giovane di colore per nulla incline alla vita stereotipata femminile. Se Maxine viene immediatamente scartata per via del colore della pelle, Carson finisce nella squadra delle “Peaches”. I destini delle due, tuttavia, si incrociano nuovamente lungo le traversie che affrontano pur di difendere il proprio io recondito. Attraverso le loro chiacchierate trovano la forza di sfidare i loro fantasmi: entrambe sono omosessuali inconfessate a causa delle gravi ripercussioni sociali che rischierebbero di subire, qualora dichiarassero il proprio orientamento. Ma la paura perde di fronte al desiderio di vivere la vita che avevano sempre sognato: Carson si innamora della sua collega Greta, mentre Maxine riesce a entrare in una lega di baseball a squadre miste insieme al suo amore, Ester. Una serie adatta agli over 16 per i temi affrontati.
stagione guida zapping 2022/2023
Categoria Fiction, serie TV e docufiction
Genere Dramma Serie tv
Rete/piattaforma Prime Video
Produzione Amazon Studios, Field Trip Productions, Sony Pictures Television
Regia: Jamie Babbit, Anya Adams, Ayoka Chenzira, Will Graham, Silas Howard, Katrelle Kindred
Autori/sceneggiatori Will Graham, Abbi Jacobson, Kelly Candaele, Kim Wilson, Sanaz Toossi e AA. VV.
Interpreti principali Abbi Jacobson, Chanté Adams, D’Arcy Carden, Gbemisola Ikumelo, Roberta Colindrez
In onda disponibile on demand
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585