La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Faccetta media
Programma non meritevole di una particolare segnalazione positiva, ma neanche di un giudizio negativo, o nel quale vi sono alcuni elementi positivi e alcuni negativi che nel complesso si compensano.
Questa serie, che per elementi di fantascienza ed ambientazioni vintage sembra la risposta a Stranger Things di Netflix, è la trasposizione cinematografica dell’omonimo fumetto di Brian K. Vaughan. Le quattro protagoniste Mac, Erin, Tiffany e KJ sono quattro “paper girls”, ragazze adolescenti che nell’America degli anni ‘80 consegnano il giornale a domicilio per arrotondare, le cui vite si intrecciano nel giorno di Halloween dove un evento misterioso le porta per caso a viaggiare nel tempo fino al 2019 e fare i conti con una guerra tra rivali. Per cavarsela le ragazze, che sono l’emblema di quattro estrazioni sociali, etniche e religiose diverse e che vivono una serie di esperienze anacronistiche e soprannaturali come quella di interagire con le sé del futuro, devono necessariamente fare squadra utilizzando ognuna i propri talenti e specificità. Isolata la spettacolarità del contesto narrativo e la rispondenza più o meno fedele al fumetto da cui deriva, la serie ha il pregio di mettere in scena quel momento vissuto da ogni adolescente in cui si deve gioco-forza prendere consapevolezza della propria identità e personalità per “sopravvivere” ad eventi esterni che non lasciano spazio di riflessione. Le quattro ragazze sono l’esempio più universale di “girl power” dimostrandosi intelligenti, collaborando e supportandosi non senza qualche dramma. Sebbene negli altri Paesi la visione sia consigliata ad un pubblico +16, la riteniamo più adatta ad una platea maggiorenne per la presenza di alcune scene di violenza e altre in cui molto spesso si utilizza un linguaggio volgare.
stagione guida zapping 2022/2023
Categoria Ragazzi
Genere Fantascienza Serie tv
Rete/piattaforma Prime Video
Produzione Amazon Studios, Legendary Television, Plan B Entertainment
Regia: Mairzee Adams, Georgi Banks-Davies, Destiny Ekaragha, Karen Gaviola
Autori/sceneggiatori Cliff Chiang, Stephany Folsom, Fola Goke-Pariola, K. Perkins, Brian K. Vaughan e AA. VV.
Interpreti principali Camryn Jones, Riley Lai Nelet, Sofia Rosinsky, Fina Strazza, Adina Porter
In onda disponibile on demand
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585