La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Stella
Programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.
Wan Kenobi
Lo spin-off di Guerre Stellari ha come protagonista il noto Jedi, maestro di Anakin Skywalker e successivamente del figlio Luke, e si colloca temporalmente tra la prima e la seconda trilogia. Ovviamente, per riuscire a seguire le vicende e cogliere a pieno le sfumature del personaggio è necessario conoscere la saga o rispolverarne la memoria prima della visione. Obi-Wan si nasconde dalla caccia imperiale scatenata da Anakin/Dart Vader contro i Jedi, vigilando a distanza sull’incolumità dei figli che Anakin non sa di avere, Luke e Leia. Proprio in difesa di quest’ultima, rapita improvvisamente, dovrà tornare allo scoperto. La necessità di rimettersi in gioco per mantenere una promessa, appunto quella di garantire l’incolumità dei due bimbi, costringe “Ben” a risvegliare il sopito e forse un po’ rassegnato “Obi One”: il rapporto con la piccola Leia è la molla per ritrovare la motivazione a combattere contro l’ingiustizia e i soprusi dell’Impero. Il percorso della serie non è dunque solo quello per la salvezza di Leia, ma è anche soprattutto, grazie alla semplicità di una bambina e al coraggio e la generosità dei compagni di viaggio incontrati dal maestro che credono nei valori del bene tanto da essere pronti a dare la vita, per la “salvezza” di Obi-Wan. Egli, infatti, riuscirà a ritrovare sé stesso e la sua “forza”, liberandosi dai sensi di colpa per la perdizione del suo allievo il quale a sua volta rivelerà, nello scontro tra i due, che alla base di quella caduta nel lato oscuro vi sono appunto paura e sensi di colpa irrisolti. Ritmo un po’ lento, ma contenuti degni di nota.
stagione guida zapping 2022/2023
Categoria Fiction, serie TV e docufiction
Genere Fantascienza Serie tv
Rete/piattaforma Disney+
Produzione Lucasfilm, Walt Disney Pictures
Regia: Deborah Chow
Autori/sceneggiatori George Lucas, Joby Harold, Hossein Amini, Stuart Beattie, Hannah Friedman, Andrew Stanton
Interpreti principali Ewan McGregor, Rupert Friend, Sung Kang, Moses Ingram, Vivien Lyra Blair
In onda disponibile on demand
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585