Natale a tutti i costi

Faccetta sorridente

Faccetta sorridente

Programma qualitativamente buono, senza elementi trash o contenuti inappropriati.

I figli sono croce e delizia di ogni genitore. Ne sanno qualcosa Carlo e Anna che dopo aver accudito con amore Emilio e Alessandra fino alla maggiore età hanno subito il distacco del “cordone ombelicale” della loro progenie, volata verso altri lidi.
Soli, i coniugi si rendono conto di aver incontrato una falla nel loro sistema familiare, poiché Emilio e Alessandra si fanno sentire solo quando hanno bisogno di qualcosa. Sconfortata, Anna escogita una lezione ai danni dei figli: sfruttando la dipartita di una lontana zia, finge di aver ereditato sei milioni di euro.
Attratti dal dio denaro, i figli tornano subito all’ovile, dimostrandosi affettuosi e accondiscendenti, pur di ottenere una fetta del patrimonio. Anna e Carlo, però, non rivelano l’intrico, bensì alzano la posta: decidono di mantenere la messinscena fino a Natale, per potersi godere “l’amore” dei ragazzi, almeno per le feste.
E così, i due coniugi predispongono sotterfugi d’ogni genere pur di apparire agli occhi degli altri come neomiliardari. Ciò, però, provoca non poche reazioni all’interno del nucleo familiare e della società cittadina. Anna e Carlo si ritrovano vittime del loro marchingegno che li costringe all’amaro svelamento della verità. Emilio e Alessandra mal reagiscono alla doccia fredda e sembrano allontanarsi per sempre dai loro genitori.
È, tuttavia, l’intervento della nonna, la madre di Anna, a riportare i ragazzi sulla retta via, analizzando le colpe di tutta la sua discendenza.
Una commedia incentrata sullo scontro generazionale, adatta ad un pubblico +14 per l’utilizzo di un linguaggio colorito.

Faccetta sorridente

Faccetta sorridente

Programma qualitativamente buono, senza elementi trash o contenuti inappropriati.

stagione guida zapping
2022/2023

Categoria
Fiction, serie TV e docufiction

Genere
Commedia Film

Rete/piattaforma
Netflix

Produzione
Colorado Film, Sony Pictures International Productions, RTI

Regia:
Giovanni Bognetti

Autori/sceneggiatori
Alexandra Leclère, Giovanni Bognetti

Interpreti principali
Christian De Sica, Angela Finocchiaro, Dharma Mangia Woods, Claudio Colica, Fioretta Mari

In onda
disponibile on demand

Rimaniamo in contatto!

Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori

© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585