La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Faccetta media
Programma non meritevole di una particolare segnalazione positiva, ma neanche di un giudizio negativo, o nel quale vi sono alcuni elementi positivi e alcuni negativi che nel complesso si compensano.
Dopo la scomparsa di Raffaella Carrà, che aveva condotto “A raccontare comincia tu” per due edizioni su Rai 3, viale Mazzini decide di non chiudere definitivamente il format (di matrice spagnola), ma lo riadatta nel titolo e cambia la rete di messa in onda, con la conduzione affidata a Cristiano Malgioglio. Il cantautore siciliano, anche autore del programma, dà un’impronta personale alla trasmissione che resta sempre un dialogo confidenziale con un intervistato vip, seppur nel corso della puntata intervengano altri ospiti famosi a rendere più dinamica la conversazione. L’atmosfera accogliente e un po’ bizzarra di casa Malgioglio agevola il conduttore nell’entrare maggiormente in sintonia con il suo ospite, andando in profondità e affrontando anche questioni delicate: situazioni passate che spesso gli hanno causato dolore, i rapporti e i ricordi familiari che talvolta colpiscono e commuovono, i momenti di difficoltà vissuti e poco noti ai telespettatori. Nel mezzo, anche momenti di musica e spettacolo per alternare le parole con del puro intrattenimento. Malgioglio è bravo nel non risultare invadente con le sue domande, consentendo al suo interlocutore di aprirsi e confidarsi con lui, come fosse un vecchio amico di cui potersi fidare. Qualche volta, però, a seconda anche degli ospiti invitati, si toccano argomenti non propriamente adatti a un pubblico familiare e che possono essere più ostici da comprendere per i minori all’ascolto, sui quali comunque il padrone di casa è bravo a non indugiare eccessivamente, mostrando anche un certo pudore nei confronti di certi temi.
stagione guida zapping 2022/2023
Categoria Intrattenimento, cultura e informazione
Genere Intrattenimento
Rete/piattaforma Rai 2
Produzione Ballandi, Rai
Regia: Alessandro Tresa
Autori/sceneggiatori Cristiano Malgioglio, Dimitri Cocciuti, Mario Paloschi, Emanuele Giovannini, Tommaso Martinelli, Luigi Miliucci
Conduttori/conduttrici Cristiano Malgioglio
In onda dal 7 dicembre 2022 al 4 gennaio 2023, alle ore 21:25
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585