La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Faccetta sorridente
Programma qualitativamente buono, senza elementi trash o contenuti inappropriati.
La singolare famiglia Addams, accompagnata dal noto schiocco di dita, è presente nell’immaginario collettivo. Mercoledì, la figlia, è un personaggio molto amato e la serie tv a lei dedicata ha generato grande attesa, anche grazie alla firma di Tim Burton. Al di là delle aspettative, per alcuni confermate, per altri disattese, la fiction ha avuto convincenti risultati. Mercoledì è cresciuta e, a causa del suo non adattarsi a diverse scuole, viene mandata, controvoglia, alla Nevermore Academy, una scuola speciale per “reietti”. Qui sarà coinvolta in un avvincente mistero che la riguarda in prima persona, ma anche in amicizie, amori, sfide e incomprensioni che porteranno la giovane sarcastica protagonista a prendere coscienza delle sue emozioni e a non temerle, e delle sue potenzialità, aprendosi persino a un abbraccio finale. La serie, al di là della sapiente trama, di ambientazioni suggestive e della magistrale interpretazione dell’attrice protagonista, presenta una scrittura molto curata, sia nei dialoghi e che nella scelta lessicale. I reietti, visti come mostri, non sono poi diversi da quelli ritenuti normali e il percorso di crescita che affrontano tutti i personaggi apre a una lettura valoriale significativa, senza retorica, con ironia e sarcasmo. Il possibile dialogo fra individui diversi, i conflitti risolvibili con la famiglia, la forza della schiettezza di chiamare le cose con il loro nome rendono questa serie, a primo impatto solo mistery horror, un’avventura significativa da tanti punti di vista.
stagione guida zapping 2022/2023
Categoria Ragazzi
Genere Commedia Fantasy Horror Mistery Serie tv per ragazzi
Rete/piattaforma Netflix
Produzione 1.21 Films, Glickmania, Tee and Charles Addams Foundation, The Jackal Group, Tim Burton Productions e produzioni varie
Regia: Tim Burton, James Marshall, Gandija Montero
Autori/sceneggiatori Charles Addams, Alfred Gough, Miles Millar, Kayla Alpert, April Blair, Matt Lambert
Interpreti principali Jenna Ortega, Gwendoline Christie, Riki Lindhome, Jamie McShane, Hunter Doohan
In onda disponibile on demand
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585