La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Stella
Programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.
Seconda stagione
Marta ed Eva, quindicenni amiche per la pelle, sono l’una l’opposto dell’altra. In questa seconda stagione le ritroviamo lanciatissime nell’inseguire i loro sogni: Eva è a un passo dal diventare una campionessa di pattinaggio sul ghiaccio, Marta invece è stata presa in un’importante casa discografica, grazie alla quale riesce a incidere prima un singolo e poi anche un album. Quando il successo sembra ad un passo, la prima incappa in un’oscura vicenda di doping, mentre la seconda scopre di avere un persistente acufene. Oltre a fidanzati e altre amiche, come l’ambientalista convinta Sofia, la figura chiave intorno a cui ruotano tutte queste giovani è quella di Camilla, la madre di Marta e allenatrice. Anche in questa seconda stagione si sviluppa un racconto coinvolgente, grazie pure all’abbondante componente musicale basata sulla forza delle passioni e dell’amicizia. I nuovi episodi hanno il merito di introdurre il tema delle difficoltà che si incontrano verso la realizzazione dei propri sogni e indicano come superarli: ciò può avvenire grazie ai preziosi consigli di una mamma-amica o alla presenza e al calore di amici e fidanzati. Le storie e il modo in cui sono realizzate consentono di coinvolgere le adolescenti che, rivedendosi nelle protagoniste, si emozionano e riescono a riflettere su argomenti delicati e sentiti: le prime cotte, le delusioni amorose, l’importanza dell’amicizia e la capacità di saper chiedere scusa e perdonare. Infine, grazie al ruolo di Sofia ampio spazio è dedicato all’attuale e importantissima battaglia contro il cambiamento climatico.
stagione guida zapping 2022/2023
Categoria Ragazzi
Genere Commedia drammatica Sentimentale Serie tv per ragazzi
Rete/piattaforma Rai Gulp
Produzione 302 Original Content in collaborazione con Rai Ragazzi
Regia: Claudio Norza
Autori/sceneggiatori Dario Rodino, Mara Perbellini, Nicola Alvau, Eleonora Recalcati, Ilenia Provenzi, Sergio Basso
Interpreti principali Giulia Fazzini, Audrey Mballa, Giulia D’Aloia, Ludovica Longhini, Giorgia Wurth
In onda dal 26 settembre al 7 ottobre 2022, dal lunedì al venerdì, alle ore 21:05
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585