La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Faccetta media
Programma non meritevole di una particolare segnalazione positiva, ma neanche di un giudizio negativo, o nel quale vi sono alcuni elementi positivi e alcuni negativi che nel complesso si compensano.
Dopo il grande successo delle prime due stagioni, Mare fuori giunge al suo terzo capitolo, non deludendo le aspettative e registrando numeri incredibili, mai visti prima, sulla piattaforma di RaiPlay (dove è stata pubblicata in anteprima). Questa stagione è forse la più pessimista, quella in cui si chiudono dei cicli e se ne aprono altri, spesso minacciosi. Grazie a una narrazione più realistica, all’ingresso di nuovi personaggi – anch’essi ispirati a storie vere – e all’approfondimento di altri di cui ancora si sapeva poco, la serie riesce a trasmettere maggior empatia allo spettatore rispetto a quelle passate. Il motore di questa stagione è l’amore con le sue conseguenze: crea nuovi intrecci, fa scoprire lati di alcuni personaggi rimasti nascosti prima, è causa di sofferenza per alcuni e strumento di salvezza per altri. Nonostante l’inserimento di molte novità, il ruolo pedagogico dell’istituto penitenziario non è lasciato in secondo piano; la serie, infatti, oltre a parlare ai giovani cerca di comunicare con il pubblico adulto e di far comprendere che il fallimento di un minore è il fallimento di un adulto. Un messaggio molto importante è lanciato con il confronto tra l’Ipm e il mondo fuori: una volta che i ragazzi escono di prigione, non sempre sono pronti ad affrontare ciò che li aspetta o, molte volte, sono ancora incatenati a quel mondo che li ha portati alla detenzione, per loro volere o per ricatto, finendo così per ritornarci o per perdere la vita. Visti i temi trattati e le scene messe in onda si consiglia la visione a un pubblico over 16.
stagione guida zapping 2022/2023
Categoria Fiction, serie TV e docufiction
Genere Adolescenziale Drammatico Sentimentale Serie tv
Rete/piattaforma Rai 2
Produzione Picomedia, Rai Fiction
Regia: Ivan Silvestrini
Autori/sceneggiatori Cristiana Farina, Maurizio Careddu, Luca Monesi, Angelo Petrella
Interpreti principali Carolina Crescentini, Carmine Recano, Lucrezia Guidone, Valentina Romani, Nicolas Maupas
In onda dal 15 febbraio al 22 marzo 2023, il mercoledì, alle ore 21:20
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585