La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Stella
Programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.
Sette gli appuntamenti di questa quinta edizione, sei in seconda serata e uno in prime time, che presenta la conduzione di Francesca Fialdini e uno scenario d’eccezione, palazzo Corrodi a Roma. Al centro dei racconti ci sono le ragazze degli anni ’40, ’50, ’60, ’70, ’80, ’90 e del nuovo millennio, note e non note, conosciute attraverso la loro immagine pubblica e quella privata, foto, musiche, contesti storici che le hanno accompagnate e, in qualche caso, condizionate. La prima hostess italiana, un’attrice, una merciaia, una costumista, una segretaria, una commessa, una cestista, una psicologa, una speaker, una miss, un’ingegnere aerospaziale e tante altre. Personalità diverse fra loro per temperamento e per vita che offrono, tutte insieme, un punto di vista non solo sull’universo femminile, ma su quello umano in generale: in ogni storia, infatti, è possibile riconoscere noi stessi o le persone che ci sono state e sono accanto. Originale è il racconto di due storie per volta che permette di osservare due facce della stessa medaglia storica, due approcci alla vita diversi, analogie e differenze che trovano un punto comune nelle emozioni universali. Le storie sono raccontate e indagate con delicatezza, quasi sussurrate come si aprisse, ed effettivamente si apre, il cassetto dei ricordi. Altrettanto misurata è la conduzione della Fialdini che coniuga professionalità, affabulazione e sentimento. Un programma per tutti, non solo per ragazze, perché in quelle storie si può leggere la storia.
stagione guida zapping 2022/2023
Categoria Intrattenimento, cultura e informazione
Genere Cultura Intrattenimento Società
Rete/piattaforma Rai 3
Produzione Pesci Combattenti
Regia: Riccardo Mastropietro, Jovica Nonkovic
Autori/sceneggiatori Cristiana Mastropietro, Riccardo Mastropietro, Giulio Testa
Conduttori/conduttrici Francesca Fialdini
In onda dal 10 aprile al 27 maggio 2023, alle ore 23:10, e alle 21:20 (27 maggio)
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585