La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Faccetta triste
Programma di qualità piuttosto scadente, con elementi di criticità.
Nell’Inghilterra del 1900, una giovane si unisce in matrimonio con Sir Chatterley, un baronetto benestante che, poco dopo le nozze, parte per il fronte. I due si lasciano innamorati e speranzosi di poter costruire, una volta terminato il conflitto, un futuro prospero con prole copiosa. Tuttavia, la sorte colpisce Sir Chatterley, riportandolo a casa con gravi ferite che lo costringono su una sedia a rotelle. E così, le ottimistiche premesse matrimoniali vengono disattese. L’uomo, non potendo avere rapporti sessuali, si distacca dalla moglie, proponendole addirittura la libertà di procreare un figlio con un altro. Lo scoramento e la prostrazione colmano Lady Chatterley che vaga per la casa, persa e prigioniera di un contesto freddo, quanto fittizio. In suo soccorso, però, arriva Oliver Mellors, il guardiacaccia di Sir Chatterley. Dopo fugaci incontri nei giardini della tenuta, Lady Chatterley percepisce in lui il suo tipo ideale di uomo. Tra i due scatta qualcosa di irrefrenabile. Il contatto fisico e la sicurezza carnale di questo nuovo rapporto rendono la donna felice e appagata: ben presto, infatti, scopre di essere incinta. La ritrovata serenità, però, viene offuscata dalle malelingue popolari che arrivano fino alle orecchie di Sir Chatterley. La reazione del baronetto abiura il suo invito iniziale: lei non avrebbe dovuto immischiarsi con la servitù, inferiore. Lady Chatterley, però, non rifiuta quel suo vero amore e fugge con Mellors. Una storia d’amore, sminuita dalla sovrabbondanza di tinte erotiche, che sviano il tema. Adatto ai +18 per la presenza di scene di sesso.
stagione guida zapping 2022/2023
Categoria Fiction, serie TV e docufiction
Genere Drammatico Film
Rete/piattaforma Netflix
Produzione 3000 Pictures, Blueprint Pictures, Netflix
Regia: Laure de Clermont-Tonnerre
Autori/sceneggiatori David Magee
Interpreti principali Emma Corrin, Jack O’Connel, Matthew Duckett, Joely Richardson, Ella Hunt
In onda disponibile on demand
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585