La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Faccetta sorridente
Programma qualitativamente buono, senza elementi trash o contenuti inappropriati.
Trecentocinquanta ragazzi pronti ad alzare la mano e fare una domanda da un lato, un personaggio famoso dello spettacolo, dello sport o del giornalismo dall’altro, disposti a rispondere senza troppi peli sulla lingua alle loro curiosità. Questo è lo schema narrativo di La conferenza stampa, il nuovo programma di RaiPlay. In ogni singolo appuntamento, della durata di 30 minuti, si ricrea la reale atmosfera di una conferenza stampa: infatti, in questo format non è prevista la presenza di un conduttore che avrebbe fatto perdere naturalezza allo show. Co-protagonisti della trasmissione al 100%, i ragazzi stimolano i personaggi famosi su qualsiasi argomento senza nessun tabù: carriera, vita privata, amore e anche il delicato tema della sessualità. I vip interrogati non si sottraggono al gioco e, ognuno con il rispettivo carattere, riescono a lanciare anche messaggi positivi e formativi. Qualche parolaccia qua e là ci scappa, ma essendo un prodotto indirizzato ad un pubblico giovanile, è estremamente apprezzabile che, a parte la puntata con protagonisti David Parenzo e Giuseppe Cruciani, si assista a dialoghi educati e mai fuori luogo. Per strizzare ancora di più l’occhio ai più giovani sono stati inseriti nel programma alcuni elementi di metavisione che vivacizzano la messa in onda del programma. Così compaiono finestre video ai lati della scena principale, alcune per inquadrare i volti dei ragazzi, altre per mostrare il backstage, oppure in post-produzione gli autori si sono divertiti a giocare a skippare o a velocizzare alcuni momenti.
stagione guida zapping 2022/2023
Categoria Intrattenimento, cultura e informazione
Genere Comedy show Intrattenimento
Rete/piattaforma RaiPlay
Produzione Rai
Regia: Cristiano D’Alisera, Flavia Unfer
Autori/sceneggiatori Giovanni Benincasa, Francesco Mileto, Stefano Raponi, Vittorio Simonelli, Giulio Somazzi
In onda disponibile on demand
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585