La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Stella
Programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.
Una storia italiana
Un tempo, esisteva un “Kobe” prima di “Black Mamba Bryant”. Quest’affermazione potrebbe essere il sunto narrativo dell’ultimo documentario di Lambert, che fa luce sul vissuto giovanile e sconosciuto del grande campione di basket. Dietro ogni grande sportivo si nasconde generalmente un uomo solido e deciso, e così è stato per Bryant. Kobe – Una storia italiana è un racconto sui generis, deciso a non mostrare una celebrazione del mito sportivo di Bryant, ma a commemorare la memoria dell’atleta che si è formato in valori e principi proprio in Italia. Trasferitosi per via di suo padre Joe, noto cestista americano sopraggiunto nello Stivale per concludere la sua carriera sportiva, Kobe si ritrova trasmutato dai grandi grattacieli alle città di provincia. Eppure, è proprio lì che vive le prime vere amicizie, le prime passioni, i primi passi verso il raggiungimento del suo obiettivo finale: divenire un giocatore dell’NBA. Attraverso i racconti commossi di amici e amiche, cimeli o filmati d’annata, lo spettatore diventa testimone dello sviluppo della forma mentis del futuro campione, ma soprattutto della conformazione morale di Kobe, un ragazzo semplice, felice, attaccato ai suoi affetti più cari. E questo non può far altro che commuovere il pubblico. Vedere quale eredità affettiva Bryant abbia lasciato in queste persone, cronisti per caso, fa capire quali siano le cose davvero importanti nella vita e quale sia il vero successo da perseguire: il sacrificio, la lealtà verso le proprie passioni, verso la propria essenza. Un documentario toccante, adatto a tutta la famiglia.
stagione guida zapping 2022/2023
Categoria Intrattenimento, cultura e informazione
Genere Documentario
Rete/piattaforma Prime Video
Produzione Indigo stories
Regia: Jesus Garces Lambert
Autori/sceneggiatori Giovanni Filippetto
In onda disponibile on demand
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585