La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Stella
Programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.
Recentemente l’Italia ha ospitato a Torino l’Eurovision Song Contest che ha ottenuto un grande successo. Pertanto, questa ventesima edizione della versione junior che ha avuto come slogan “Spin The Magic”, è stata accolta con grande entusiasmo. La sede dell’evento, stabilita come da consuetudine in base al vincitore dell’edizione precedente, è stata l’Arena Demircian di Yerevan in Armenia. A rappresentare il nostro Paese è stata la giovane cantante Chanel Dilecta con il brano “Bla Bla Bla”. Il tema della canzone invita, come spesso i giovani fanno, a lasciare stare le parole per passare i fatti, quelli che servono per rispondere alle tante richieste di diverso tipo come quelle ambientali, umanitarie e personali, che ci sono e che, soprattutto, i giovanissimi sentono con maggiore emotività e avanzano con determinazione. Gran parte della puntata è stata occupata dalle performance dei giovani artisti che si sono rivelate originali e innovative. In studio con i due conduttori, che hanno commentato le esibizioni, invece, ci sono stati diversi ospiti, fra i quali Gigliola Cinquetti, ormai volto di questa rassegna musicale, e un pubblico di giovanissimi. Diverse le nazioni che hanno partecipato, sottolineando ancora una volta che la musica unisce e riunisce e che, soprattutto, i ragazzi riescono a dare un contributo importante non solo dal punto di vista artistico ma anche nei contenuti. Uno show positivo, sia per il live in Armenia, sia per il commento italiano.
stagione guida zapping 2022/2023
Categoria Ragazzi
Genere Concorso musicale per ragazzi
Rete/piattaforma Rai 1
Produzione Rai Kids
Regia: Massimiliano Sbarra
Autori/sceneggiatori Mario Acampa, Massimo Piesco
Conduttori/conduttrici Mario Acampa, Francesca Fialdini
In onda domenica 11 dicembre 2022, alle ore 15:50
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585