Il mondo di Leo

Stella

Stella

Programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.

Il mondo di Leo è un mondo speciale perché a guardarlo sono gli occhi “speciali” di Leo. Leo è un bambino con disturbo dello spettro autistico e, spesso, alcune esperienze quotidiane gli sembrano ostacoli difficili da superare o da accettare. Grazie all’aiuto del suo peluche Babù e della cagnolina Lola, lasciandosi coinvolgere con i giusti tempi e con divertimento, Leo riuscirà a trovare un nuovo modo di vedere ciò che prima lo turbava.
La serie fa parte di un progetto multimediale ben più ampio che prevede anche un libro e un’app di gioco educativo. L’iniziativa è dedicata ai bambini con disturbo dello spettro autistico affinché un cartone animato possa diventare, per loro, un momento educativo e di formazione, ma anche a tutti i bambini in età prescolare, in nome dell’inclusività.
Il mondo di Leo è davvero un’idea affascinante e, al di là della sua mission originale, il cartone animato offre un chiaro insegnamento a tutti: saper andare oltre il nostro punto di vista, scoprire nuovi mondi e nuovi modi di guardare le cose, saper superare gli ostacoli per crescere sempre di più. Un prodotto, dunque, adatto a tutti i bambini che, in questa fase dell’età, costruiscono la base del proprio essere e della propria relazione con l’altro e col mondo circostante.
Ideato da Eleonora Vittoni ed Emanuela Cavazzini, la serie ha goduto della consulenza di esperti del settore. La diversità come ricchezza, dunque, per crescere e far crescere. Ognuno deve fare i conti (e anche gli scontri) con il proprio mondo e questo Leo ce lo insegna bene.

Stella

Stella

Programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.

stagione guida zapping
2022/2023

Categoria
Bambini

Genere
Serie animata

Rete/piattaforma
Rai Yoyo

Produzione
Brand-Cross

Regia:
Dario Piana

Autori/sceneggiatori
Eleonora Vittoni, Emanuela Cavazzini, Nicola Brunialti

In onda
dal 28 novembre al 2 dicembre 2022, tutti i giorni, alle ore 10:05

Rimaniamo in contatto!

Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori

© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585