La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Faccetta sorridente
Programma qualitativamente buono, senza elementi trash o contenuti inappropriati.
Yusuf è un giovane avvocato ultra progressista della Turchia filoeuropea. Schivo e solitario, appare inscalfibile di fronte a qualsiasi avversità. Eppure, non appena suo padre Heves si presenta davanti alla porta, Yusuf ripiomba nel medesimo sconforto e smarrimento vissuto da piccolo. In tenera età è stato abbandonato da Heves, musicista itinerante, senza aver ricevuto alcuna spiegazione in merito. Con questo trauma irrisolto, scopre l’amara motivazione che spinge il padre a rivederlo dopo 25 anni di assenza: l’uomo sta per morire e tutto ciò che desidera è compiere un ultimo viaggio. Vorrebbe visitare il festival dei bardi, nota competizione musicale, che raccoglie i migliori musicisti della cultura musicale antica. Yusuf, mosso dal suo istinto protettivo, propone di accompagnare il papà in quest’avventura, in modo da sorvegliare le condizioni mediche, alquanto precarie. I lunghi giorni di viaggio diventano l’occasione necessaria per i due di riavvicinarsi e spiegarsi, tra i ricordi dolorosi e le recriminazioni a lungo sopite. Questo viaggio di riappacificazione si conclude con un definitivo distacco che, tuttavia, permette a entrambi di definirsi. Heves risolve i suoi errori, mentre Yusuf incomincia davvero a vivere. Il festival dei cantastorie è un dramma moderno capace di descrivere il contrasto psicologico sussistente tra due mondi, antico-moderno, e due figure sociali, padre-figlio, che necessiterebbero un confronto e una compenetrazione continui per una progressione in positivo verso il futuro. Un film adatto a un pubblico +14 per le tematiche psicologiche proposte.
stagione guida zapping 2022/2023
Categoria Fiction, serie TV e docufiction
Genere Drammatico Film
Rete/piattaforma Netflix
Produzione OGM Pictures
Regia: Özcan Alper
Autori/sceneggiatori Özcan Alper, Kemal Varol
Interpreti principali Kivanç Tatlitug, Settar Tanriögen, Bekir Cavus, Kul Yakup, Dilek Hemsire
In onda disponibile on demand
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585