La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Faccetta sorridente
Programma qualitativamente buono, senza elementi trash o contenuti inappropriati.
Il Commissario Ricciardi continua a non darsi pace: il suo “super potere”, consistente nel vedere e ascoltare le ultime parole pronunciate dalle vittime degli omicidi su cui indaga, è per lui una maledizione che teme possa trasferire ad un’eventuale prole. Per questo è terrorizzato dall’idea di lasciarsi andare con la dolce Enrica, la vicina di casa da sempre innamorata di lui pur se quasi promessa in sposa a un militare tedesco. Ricciardi riesce a superare questa impasse, in cui a frenarlo è la paura di far male a chi ama, e alla fine capisce che un sentimento così forte non può essere scavalcato da una preoccupazione infondata. Ad aiutarlo in questo percorso verso una maggiore consapevolezza ci sono gli amici, in particolare il dottor Modo e il fidatissimo brigadiere Maione, per lui una vera e propria famiglia, gli affetti su cui sa di poter contare quando è in difficoltà e non capisce quale sia la strada giusta da seguire per la meritata serenità. Gli elementi sentimentali, più ricchi rispetto alla prima stagione a causa dell’arrivo di una terza pretendente per Ricciardi, sono ben bilanciati con i casi di puntata, avvincenti e capaci di tenere alto l’interesse del pubblico. Le storie, sempre disegnate con tinte noir che rendono la serie un unicum nella nostra tv, confermano la necessità di una visione consigliata agli over 16, anche per la complessità del contesto socio-politico in cui le vicende sono ambientate: una Napoli sempre più limitata e controllata dal fascismo che rischia di compromettere le vite degli stessi protagonisti.
stagione guida zapping 2022/2023
Categoria Fiction, serie TV e docufiction
Genere Giallo Noir Serie tv
Rete/piattaforma Rai 1
Produzione Clemart, Rai Fiction, Rai Com
Regia: Gianpaolo Tescari
Autori/sceneggiatori Maurizio De Giovanni, Salvatore Basile, Viola Rispoli, Doriana Leondeff
Interpreti principali Lino Guanciale, Antonio Milo, Enrico Ianniello, Maria Vera Ratti, Serena Iansiti
In onda dal 6 al 21 marzo 2023, alle ore 21:25
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585