La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Faccetta triste
Programma di qualità piuttosto scadente, con elementi di criticità.
La narrazione del prequel de Il Trono di Spade parte circa 200 anni prima delle vicende della saga e porta con sé un notevole carico di aspettative. Protagoniste del racconto sono le vicissitudini della dinastia Targaryen: Viserys I, succeduto al nonno senza eredi maschi diretti, preferito alla cugina più grande di età ma “femmina”, si trova in gravi difficoltà nel mantenere un equilibrio nei rapporti tra i familiari e per definire il suo erede dopo la morte della moglie e di un figlio maschio durante il parto. Lui prende la strada opposta a quella dei predecessori: designa la figlia Rhaenyra e non il fratello, e conferma la scelta anche quando risposandosi ha altri due figli maschi. La figura di re Viserys è l’unica davvero positiva della serie: “cordiale, gentile e onesto”, è ammirabile quanto si adoperi per mantenere la pace a costo di qualsiasi sacrificio personale e fino allo stremo delle forze, quando la salute ormai l’ha abbandonato, dimostrando in ogni occasione saggezza, equilibrio, affetto per i propri cari, rispetto per tutti, insieme a una grande fermezza. Peccato che nessun altro sia alla sua altezza e alla sua morte si scatenino le ambizioni ereditarie, attraverso losche trame e azioni meschine. La serie conferma, rispetto a Game of Thrones, la qualità del prodotto: ottimi sceneggiatura, regia, fotografia, cura dell’ambientazione e dei costumi, narrazione incalzante e colpi di scena. Conferma purtroppo anche l’eccessiva e spesso gratuita presenza di violenza, sangue, sesso e scene forti: pertanto, se ne consiglia la visione a un pubblico +18.
stagione guida zapping 2022/2023
Categoria Fiction, serie TV e docufiction
Genere Drammatico Fantasy Serie tv
Rete/piattaforma Sky Atlantic
Produzione GRRM, Bastard Sword, 1:26 Pictures Inc., HBO
Regia: Clare Kilner, Miguel Sapochnik, Greg Yaitanes, Geeta Vasant Patel, Alan Taylor
Autori/sceneggiatori Ryan Condal, George R.R. Martin, Charmaine De Grate, Sara Hess, Gabe Fonseca e AA. VV.
Interpreti principali Paddy Considine, Matt Smith, Emma D’Arcy, Olivia Cooke, Rhys Ifans,
In onda dal 29 agosto al 31 ottobre 2022, il lunedì, alle ore 21:15
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585