La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Faccetta media
Programma non meritevole di una particolare segnalazione positiva, ma neanche di un giudizio negativo, o nel quale vi sono alcuni elementi positivi e alcuni negativi che nel complesso si compensano.
Giuseppe Ninno, in arte Mandrake, è un influencer brindisino di 39 anni. Il suo nome d’arte deriva dal personaggio interpretato da Gigi Proietti nel film Febbre da cavallo e gli fu dato dai suoi colleghi romani quando lavorava come broker di scommesse nella Capitale. Amante dei social, inizia a postare video per puro divertimento sui suoi profili fino alla svolta del 2017, quando comincia a realizzare irriverenti sketch comici con le parodie della prima cittadina di Brindisi e del brindisino medio. Il successo sempre crescente l’ha portato a raggiungere ad inizio 2023 il terzo posto nella classifica HypeAuditor dei tiktoker italiani. Nei video presenti sulla sua pagina Facebook, Mandrake interpreta da solo tutti i personaggi in scena, utilizzando filtri del viso presenti sui social, per raccontare le disavventure dei bambini alle prese con i genitori di una volta. Questo è il pretesto per presentare piccoli spaccati del Sud Italia degli anni ‘90 e non solo, con l’intento di far riflettere e non di mettere in ridicolo. I contenuti della sua pagina, comprese le spassose stories con la nonna e l’amica Graziella centrano l’obiettivo primario di divertire: il problema maggiore però è che per raggiungerlo Mandrake ricorre troppo spesso a parolacce o espressioni verbali al limite che rendono le sue pagine poco educative e non adatte ad un pubblico giovane. Un limite non da poco, se si considera che i suoi primi fan sono ragazzi e anche bambini, come dimostra il successo del suo fumetto Imbarazzi – Volume 1.
stagione guida zapping 2022/2023
Categoria Canali web e social
Chi è/Chi sono Giuseppe Ninno
Canale: Giuseppe Mandrake Ninno - Facebook
Numero iscritti follower Più di 467.000
Pubblico Di ogni età
Puoi trovarlo anche qui:
Giuseppe Mandrake Ninno - YouTube
Giuseppe Mandrake Ninno (@mandrake1984real) - TikTok
Giuseppe Mandrake Ninno
Giuseppe Ninno (@mandrake1984_) on Instagram
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585