La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Stella
Programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.
I casi di Teresa Battaglia
Liberamente ispirata al romanzo di Ilaria Tuti, la serie racconta le indagini di Teresa Battaglia, profiler impegnata a trovare un serial killer che si nasconde sulle Alpi Giulie. Donna dal carattere spigoloso ma insieme sensibile, Teresa vive anche i primi sintomi dell’Alzheimer. Accanto a lei straordinari colleghi che, come una famiglia, si preoccupano per la sua salute. Il killer, tuttavia, è alquanto insolito perché sembra colpire solo quanti fanno del male ai bambini, in particolare ai quattro protagonisti che, in qualche modo, vuole proteggere. Effettivamente la storia rivelerà, dietro lo spietato killer, un uomo-bambino che conosce solo la strada del male per far vincere il bene, essendo egli stesso vittima di violenza. La serie è avvincente per la narrazione e i caratteri dei personaggi, affascinante per le location e le immagini misteriose. Alcune scene sono sicuramente forti ma, d’altra parte, la tipologia di prodotto è palesemente non adatto ai più piccoli, se non accompagnati e guidati con continuo impegno nella visione. Tuttavia, proprio i bambini sono protagonisti di questa storia e il messaggio finale che la stessa Teresa ribadisce è: i bambini sono sacri e non vanno toccati. I quattro protagonisti, infatti, sono bambini non protetti da chi dovrebbe, invece, amarli. La tutela dell’infanzia da diversi punti di vista è il comune denominatore delle singole storie che si incrociano nella serie: l’infanzia va vissuta, protetta, tutelata e nulla può sostituire l’affetto di cui i bambini necessitano.
stagione guida zapping 2022/2023
Categoria Fiction, serie TV e docufiction
Genere Drammatico Poliziesco Serie tv Thriller
Rete/piattaforma Rai 1
Produzione Publispei, Rai Fiction
Regia: Carlo Carlei
Autori/sceneggiatori Donatella Diamanti, Valerio D’Annunzio, Mario Cristiani, Carlo Carlei
Interpreti principali Elena Sofia Ricci, Tosca Forestieri, Vittorio Garofalo, Lorenzo McGovern Zaini, Ruben Santiago Vecchi
In onda dal 13 febbraio al 27 febbraio, il lunedì, alle ore 21:25
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585