La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Premio Moige
È la classificazione più alta, indica un programma qualitativamente significativo, da vedere con tutta la famiglia, e in grado di offrire buone potenzialità educative. Il simbolo premia lo sforzo riuscito di una televisione che sa conciliare con gli obiettivi di share qualità del prodotto, necessità di intrattenimento, toni e contenuti adatti alla visione familiare.
Un po’ professore disperato un po’ attore comico: unendo questi due volti Filippo Caccamo ha dato vita ad un originale percorso social seguito da docenti e studenti, ma non solo, che si divertono e ritrovano nei simpatici “siparietti” la loro quotidianità. Il mondo della scuola è l’argomento principale dell’artista che, grazie al grande successo, ha realizzato anche un tour nei teatri italiani. I video, caratterizzati da grande semplicità, come ad esempio magliette al posto di capelli come se fosse un gioco di bambini, ci catapultano con simpatia in collegi docenti, gite scolastiche, riunioni fra colleghi, momenti ricorrenti in classe, presentando personaggi sicuramente stereotipati ma che, talvolta, risultano veritieri. Far parte di questo settore lavorativo consente di godere maggiormente dei contenuti, ma tutti possono trovare un momento di sapiente divertimento. D’altra parte, sono presenti anche altri contesti come l’organizzazione della Pasquetta, le gite in montagna, i baristi all’autogrill, la vita dell’ipocondriaco. Caccamo racconta la nostra società, quella semplice che è sotto gli occhi di tutti alla quale forse siamo così abituati da non vederla più, prendendoci e prendendosi in giro. Lo fa in modo simpatico e mai critico, con una cordialità di base che lo rende sempre gradevole e mai fuori luogo, a tal punto da perdonargli anche qualche parolaccia di troppo. Un racconto popolare, una satira non tagliente ma sapiente e la semplicità sono le carte vincenti di questo docente “disperato”.
stagione guida zapping 2022/2023
Categoria Canali web e social
Chi è/Chi sono Filippo Caccamo
Canale: Filippo Caccamo (@filippo_ccc) • Instagram photos and videos
Numero iscritti follower Più di 280.000
Pubblico Studenti e docenti
Puoi trovarlo anche qui:
Filippo Caccamo - YouTube
Filippo Caccamo (@filippo_caccamo) - TikTok
Filippo Caccamo - Facebook
Filippo_Caccamo (@FilippoCaccamo1) / Twitter
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585