La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Faccetta triste
Programma di qualità piuttosto scadente, con elementi di criticità.
Che il palco di Sanremo sia anche il luogo per parlare di temi sociali, etici, politici ed eventi di cronaca si sa, siamo tutti pronti a questo. Ma che si sia scaduto in polemiche, cattivo gusto e volgarità non è accettabile, per rispetto del pubblico che ama la musica italiana e paga il canone e per rispetto dei cantanti. Nessuno vuole dire che fossero prevedibili la furia devastatrice di Blanco, o le offese a istituzioni dello Stato e l’inneggiamento alla droga di Fedez, o i ricordi fuori luogo di Gino Paoli, o l’esibizione di Rosa Chemical con ostentazione di sexy-toy e il mimo di un atto sessuale sulle gambe di Fedez. Ma neanche si può esimere da responsabilità chi invita alla kermesse un personaggio che presenta una canzone dai contenuti discutibili e da sempre fa dei suoi spettacoli occasione di esibizioni trasgressive e volgari: perché questa volta avrebbe dovuto essere diverso? O chi non stigmatizza, prendendone le distanze, azioni violente e distruttive e messaggi diseducativi e irrispettosi delle istituzioni. La musica meritava altro contorno. Giusta la vittoria di Mengoni, commovente anche nella serata dei duetti: memorabili la sua esibizione e quella di Giorgia ed Elisa. Grazie a Mr. Rain per aver portato con la sua canzone e la partecipazione dei bambini una nota di semplicità e delicatezza di cui c’era bisogno. Deludente Chiara Ferragni – comprendiamo i suoi messaggi ma risulta inelegante -, spigliata Francesca Fagnani, significativa Paola Egonu, ironica ed elegante (la più elegante) Chiara Francini. Impeccabile Gianni Morandi col suo stile e l’inguaribile buonumore.
stagione guida zapping 2022/2023
Categoria Intrattenimento, cultura e informazione
Genere Intrattenimento Musicale
Rete/piattaforma Rai 1
Produzione Rai
Regia: Stefano Vicario
Autori/sceneggiatori Amadeus, Paolo Biamonte, Barbara Cappi, Alessio De Stefani, Ludovico Gullifa e AA. VV.
Conduttori/conduttrici Amadeus con Gianni Morandi e Chiara Ferragni, Francesca Fagnani, Paola Egonu, Chiara Francini
In onda da martedì 7 a sabato 11 febbraio 2023, alle ore 20:35
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585